Per la rassegna #finoamezzanotte
BLIND CAVE SALAMANDER (US + IT)
Presentazione nuovo album "Wet Stone"
"Wet Stone" è il terzo studio album dei Blind Cave Salamander, dopo "Troglodite", nel 2009, accanto alle produzioni di musica improvvisata con Jochen Arbeit (Einsturzende Neubauten Automat, Die Haut) e a "Nurse With Wound". "Wet Stone" è stato registrato e post prodotto da Marco Milanesio presso O.F.F. Studio di Torino. Tre brani hanno il contributo vocale di Gordon Sharp (Cindytalk and This Mortal Coil) e la copertina è un'opera originale di Wladd Muta. "Wet Stone" esce sulla label Zos Kia Sounds.
I Blind Cave Salamander nascono come progetto acustico - elettronico di Paul Beauchamp (Almagest!) e Fabrizio Modonese Palumbo (Larsen, ( r ), Almagest!), appoggiato dal sound designer, produttore Marco Milanesio. Al duo si unisce presto la violoncellista canadese Julia Kent. Fin dal primo disco, nel 2007, i Blind Cave Salamander dimostrano di essere un'alchemica unità.
Il trio crea un inconsueto mix di elettronica, archi e chitarre, droni e basi registrati; una collezione di suoni finemente creati, che a volte conducono a ipnotiche ninna nanne e altre volte all'astrazione. Un ibrido tra naturale e sintetico che, come Proteus, l'anfibio dalla pelle chiara delle caverne che dà il nome al progetto Blind Cave Salamander, svela oscuri paesaggi notturni.
Ingresso riservato ai soci ARCI, contributo 6€