Che cosa si prova a tenere gli occhi chiusi per una notte intera? Piacere, se nel frattempo ci si lascia trasportare dalle note e dal ritmo perdendosi in una danza notturna.
Blind, "ad occhi chiusi" è un progetto che si farà assaggiare per una notte, il 24 ottobre. Un progetto che nasce dal desiderio di un gruppo di promoter e dj cittadini di creare un'esperienza incentrata sull'ascolto.
In cerca di un luogo per farsi ascoltare e che ben rappresenti gli stili musicali Urban e Deep, Blind trova casa per un giovedì notte, il 24 ottobre, al Magazzino sul Po.
Il Magazzino sul Po è una storica location, isolata sul lato sinistro del lungo Po, ai più conosciuta come Giancarlo Due. Le sue volte e mura di mattoni da anni sorreggono segretamente la sovrastante e rumorosa Piazza Vittorio e nascondono, con altrettanta maestria, un luogo sotterraneo, silenzioso in apparenza e un po' magico: i Murazzi del Po.
Gli artisti da ascoltare durante la notte di Blind, "ad occhi chiusi".
Just A Mood, giovane duo resident djs di Movement Music Festival, erede italiano della ormai storica edizione di Detroit. I Just a Mood, in breve tempo, sono riusciti ad affermarsi nel panorama cittadino conquistando orecchie e dancefloor. Meticolosa è la loro attenzione sulla ricerca di nuove sonorità che traggono ispirazione dal mondo “deep”, fino ad arrivare ai suoni concreti che influenzano le loro produzioni musicali, ad oggi pubblicare su etichette Italiane come Polar Noise e Natura Viva e straniere come la nota label tedesca Trapez ltd di casa “Traum”.
Gambo, dj cittadino affermato e apprezzato da anni, resident nelle consolle di serate che hanno fatto la storia della club night torinese, prima fra tutte come “The Plug”. Appassionato di tutti i generi musicali e amante dichiarato per del vinile, nel 2011 fonda l’etichetta Old and Young che subito riscuote molti successi e riconoscimenti a livello internazionale grazie a produzioni suonate da colossi della techno, come Ben Klock. Gambo è da tempo art director del Doctor Sax Music Club, lo storico club che ospita il celebre after party torinese, rinomato nella scena underground europea.
Ingresso riservato ai soci Arci