Chi sono i Biters? Per iniziare possiamo dire che sono un gruppo composto da quattro ragazzi che provengono tutti da Atlanta, ad eccezione di uno di loro che vive a Baltimora. La band si è formata nel 2009 e si è messa subito in pista organizzando il primo show quello stesso mese. Da quel momento in poi la band ha iniziato a ritagliarsi un proprio spazio nella scena rock di Atlanta, diventandone una delle band di spicco.
I Biters hanno realizzato l'omonimo EP nel marzo 2010, contenente i singoli "Hang Around" e "So Cheap, So Deadly". Successivamente, nel luglio 2010, la band pubblicò un secondo EP, dal titolo "It's Ok To Like The Biters". Basta ascoltare "Melody For Lovers" per rendersi conto delle loro potenzialità.
Senza dubbio i Biters sono in corsa per diventare the next big thing. Tra le realizzazioni degli EP la band ha collezionato un discreto numero di tour (qui in Italia hanno supportato Danko Jones), e dopo la partecipazione a "Now Dig This!", show musicale seguito in America, nel 2011 il gruppo ha realizzato un altro EP, "All Chewed Up". Ascoltate singoli power-pop-punk come "Hold On" e "Born To Cry" per capire.
www.wearethebiters.com
Ingresso riservato ai soci ARCI, contributo richiesto ai soci 7,00 €