Oggi abbiamo un appuntamento molto speciale e particolare, al quale teniamo molto, perché crediamo nei giovani e bravi artisti e ve li facciamo conoscere. Loro sono giovani e di belle speranze e quale migliore occasione se non questa per rispolverare il pubblico delle grandi occasioni? Arrivano sul palchetto rosso i bassaMAREA che con un live bello carico, emozionato ed emozionante ci presentano EPoi?, il loro EP che troverete fresco fresco di stampa sui tavoli del Bazura! Perché sui tavoli? Perché prima del concerto c’è una bella cena tutta a base di bassaMAREA: cena completa più EP con un contributo associativo di 15 €. Diffondiamo buon cibo e buona musica!
I bassaMAREA nascono dall’incontro fra Andrea Rocca (cantante/chitarrista), Erica Prastaro (cantante) e Stefano Lopiano (chitarrista solista) nell’inverno del 2012.
I tre giovani musicisti sono accumunati dalla voglia di realizzare qualcosa di nuovo e ideale per le proprie corde, qualcosa che arrivi a conquistare le orecchie di una parte del panorama musicale italiano. Testi rigorosamente in lingua madre accompagnano melodie e sonoritàmoderne e ricercate, lontane dal circuito mainstream del rock italiano, ma vicine a tutto l’ambiente underground della penisola a forma di stivale. Con nelle orecchie influenze che vanno dai Dream Theater ai Fast Animals and Slow Kids, passando attraverso Ministri e Teatro degli Orrori, decidono di farsi le ossa intensificando la loro attività live in molti locali di Torino e provincia. EPoi? E poi arriva EPoi? L’EP dell’esordio in studio, in uscita a ottobre 2014.
L’EP EPoi? nasce dall’esigenza di far ascoltare il proprio lavoro a più persone possibili. I bassaMAREA scelgono quattro brani che secondo loro rappresentano al meglio questa parentesi musicale improntata principalmente sull’acoustic rock. Il nome dell’EP è una domanda che tanti si rivolgono, o si sono sentiti rivolgere, molte volte all’inizio di una nuova avventura: «E poi, dopo questo, cosa succederà?». Si chiudono in casa e realizzano in 4 mesi l’EP EPoi? con determinazione e tanto sudore. Fino ad arrivare a oggi. EPoi?
Ingresso libero soci Arci