Parte il 25 ottobre presso il circolo Arci Officine Corsare “In auto con Guido” la campagna sulla sicurezza stradale promossa da Movimento Consumatori Torino nell’ambito del progetto "RC_@uto”.
La campagna ha l'obiettivo di rendere più consapevoli gli automobilisti sull’importanza del rispetto delle regole della strada per evitare sinistri e sanzioni.
Due gli strumenti di azione: uno sul web con la promozione su www.facebook.com/MovimentoConsumatori di video educativi e mini test su comportamenti pericolosi alla guida, sicurezza dei minori in auto e manutenzione auto, l’altro sul territorio con la presenza degli operatori del Movimento Consumatori presso alcuni dei più frequentati circoli Arci a Torino:
Gli operatori del Movimento Consumatori, dotati di etilometro, saranno a disposizione per misurare il tasso alcolico e dare consigli utili a guidatori e non. Parola d’ordine dell’attività di sensibilizzazione promossa insieme al comitato Arci di Torino sul territorio torinese sarà infatti “bere responsabilmente”.