ARMANDO CORSI al Cafè Neruda

ARMANDO CORSI al Cafè Neruda

Creato: Wed, 30/04/2014 - 16:15
di: Torino
Quando:
Thu, 15/05/2014 - 22:00
Tags: Torino, Musica
ARMANDO CORSI al Cafè Neruda

Nel 1947 nasce a Genova Armando Corsi, “la chitarra che sorride”, come gli addetti ai lavori definiscono questo musicista riservato ed apparentemente introverso.
Quarant'anni di musica che iniziano nelle vecchie osterie di Genova dove gli anziani si radunavano la domenica tra ballate dialettali e brani classici, che passano attraverso l'America Latina con le grandi compagnie di crociera e tanta attenzione per musicisti come J. Gilberto, A.C. Jobim, A. Piazzolla e giunge a collaborazioni che, partendo da Paco De Lucia, Eric Marienthal Anna Oxa, ecc.., arrivano fino ad Ivano Fossati con il quale divide quattro anni di tournèe. Nel 2006 collabora con Samuele Bersani scrivendo a quattro mani il brano “Come due somari”, facente parte dell'album “L'aldiquà”. Risale all'anno 2006 “Buena suerte”, album che si avvale di ospiti quali Bruno Lauzi (autore insieme ad Armando del brano “Sia benedetto il samba”), Mario Arcari, Fabio Vernizzi e Marco Fadda. In questo disco Armando si ispira alla musica latina. Nel 2008 l'uscita dello splendido album live "La via dell'amore" al fianco del grande e indimenticabile musicista e compositore Beppe Quirici.
A Torino si presenterà con la cantautrice genovese Giada Carozzino, in arte Jade, e con Gianni Branca alle percussioni nel nuovo progetto "L'arte dell'incontro".

Ingresso riservato ai soci Arci