Il Circolo Arci Bazura e Hermes Concerti presentano ANTEPRIMA TABÙ, ovvero il terzo disco di Rigotto: una serata speciale in anteprima assoluta. TABÙ suonato dal gruppo al completo più un ospite virtuale alla batteria: Xavier Hermoso, musicista e produttore spagnolo diversamente connesso.
Dalle 21 Cena (facoltativa): (COSA) CERCHI NEL GRANO. Il servizio ai tavoli sarà a cura dell’artista! La cena verrà accompagnata dalla proiezione di videoclip di gruppi e artisti indie piemontesi alle prese con i loro TABÙ, video selezionati appositamente da RIGOTTO.
Dalle 22.30 ANTEPRIMA TABÙ, psicodramma sonoro di e con Paolo Rigotto. Con l’artista sul palco Francesco Borello, Silvio Vaglienti, Xavier Hermoso.
TABÙ (Controrecords/New Model Label) è il terzo disco solista del rocker multimediale piemontese. Dopo Corpi Celesti (2010) e Uomo Bianco (2012), Tabù è il disco dal di dentro. L’uomo visto da dentro, il mondo visto da dentro, il fuori visto da dentro. Rigotto non è artista di facile collocazione stilistica: egli attinge senza avvisare da tutto ciò che è la propria formazione musicale, coinvolgendo punk, progressive, avanguardia e pop senza apparentemente avere alcun timore per esse. I contenuti delle canzoni sono lucidi pensieri naif e provocatori, non demenziali ma spesso inquietanti come barzellette raccontate da un folle. Anche in questo disco, come nei due precedenti, la produzione e gli arrangiamenti sono interamente curati dall'artista, così come la veste grafica. Tabù dura 45 minuti circa, ma se correttamente conservato anche molto di più.
Ingresso riservato ai soci Arci