Concerto di beneficenza in ricordo di Nico Chieppa
Serata speciale in onore del fondatore della prima band R&Blues nell’area torinese con raccolta di fondi per la “Fondazione Internazionale di Ricerca in Medicina Sperimentale Onlus”
Alfredo Maugeri – Chitarra e Voce
Luigi Affatato – tastiere
Pino Villaverde – Basso
Maurizio Santonocito – Batteria
Alessandra Moretti - voce
Angela Caruso - voce
Paolo Gianetta - voce
Michelangelo Alesso - voce
Rossano Cuccu - voce
Nel 1985 nasce a Torino il gruppo “Alfrenico Band” fondato da Alfredo Maugeri (chitarra) e Nico Chieppa (cantante). La prima band R&Blues nell’area Torinese, una interminabile serie di concerti a Torino e non solo. I loro concerti sono sempre stati un insieme di simpatia, energia positiva ed un repertorio azzeccatissimo, di soul music, che grazie al carisma di Nico Chieppa ha suscitato grandi consensi. Purtroppo Nico ci ha lasciati nel dicembre 2012, ma come avrebbe voluto lui, gli amici musicisti, vogliono rendergli omaggio con un concerto che oltre a ricordare un “Amico” che non c’è più, li unisce per una buona causa, una raccolta di fondi per la “Fondazione Internazionale di Ricerca in Medicina Sperimentale Onlus”
Gli “Alfrenico Band” sfoggeranno i classici del loro storico repertorio in una serata in cui vari cantanti torinesi si alterneranno sul palco interpretando i pezzi per 30 anni cantati dallo storico “Nico Chieppa”. Sarà una serata all’insegna della musica, dei ricordi, dell’allegria, della solidarietà e dell’amicizia. Tutti coloro che vorranno partecipare, musicisti e non saranno graditi per condividere insieme una buona iniziativa.
Nato da una iniziativa di Alessandra Moretti, il concerto è reso possibile grazie alla disponibilità di Sergio Belcastro, “Cafè Neruda”, anche lui pezzo di storia della scena musicale torinese (per anni al Magazzino di Gilgamesh e animatore della scena jazz torinese), che ha messo a disposizione il circolo ed il personale a titolo gratuito.
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.