Alchemy of Vengeance + Those of the Cella in concerto al Margot

Alchemy of Vengeance + Those of the Cella in concerto al Margot

Creato: Mon, 08/04/2013 - 10:07
Quando:
Sat, 27/04/2013 - 22:00
Proposto da : Margot
Alchemy of Vengeance + Those of the Cella in concerto al Margot

Questo mese proponiamo due gruppi metal core! A partire dalle 22.00 di sabato 27 aprile sul palco saliranno i Alchemy of Vengeance e i Those of the Cellar…

Alchemy of Vengeance 
The AoV was formed in 2011, when the two founders (Angie and Hutch) meet Asso and Ency. From the beginning the direction is clear: metalcore.
After a month of working on the first songs, AoV know the singer D-mage, and they recorded Through my eyes. After some shows, the band decided to record their first Ep entitled “Until The End” with five unreleased tracks, plus Through My Eyes (Dubstep) at the Indaco records.
After recording the Ep they Organize a promotional tour that ends November 24, 2012.
On 20 November 2012, the Alchemy of Vengeance released their first video for the song “Broken Wings”, directed by WG Pro.
For now they’re working on new stuff that will be released next year with a new video.
The best is yet to come! 

Those of the Cellar 
Il progetto “Those of the Cellar” nasce nell’inverno del 2010 in una saletta di Savigliano (cn).
5 ragazzi tra i 18 e 21 anni iniziano da subito nella stesura di brani propri dove l’incontro tra la durezza e la rabbiosità dei suoni heavy, la vena cantautoriale e tanta voglia di sperimentare da origine ad un genere che può essere definito Crossever italiano caratterizzato infatti da sonorità taglienti, testi in italiano e inserti elettronici di sinth, pad e campionatori.
L’unione di generi apparentemente molto diversi e la grande voglia di dire la propria nel contesto musicale italiano spinge ininterrottamente la Band a scrivere e esibirsi nei primi live nei dintorni di Savigliano.
La band si avvicina ai primi concorsi dove in alcuni trova riscontri molto positivi;
Dopo circa sei/sette mesi di lavoro di composizione il gruppo decide di registrare i brani sui quali hanno lavorato e ,completamente autonomamente, (dalle registrazioni alle grafiche e successivamente alle stampe) producono il primo Ep intitolato ”Acerbo” .
In un anno si impegnano in molti live dove viene presentato al pubblico il loro album e tra le moltissime esperienze live possiamo ricordare l’auditorium Merula, Nuvolari libera tribù, Rock Incontro di roma durante i quarti di finale del festival tourmusicfest, il solid rock festival e molti altri.
La band si irrobustisce piano piano e allestisce uno studio personale che diventa attualmente la loro saletta prove e studio di registrazione dove riesce a perfezionarsi e a maturare una scrittura e composizione più coesa e attenta.
Attualmente il gruppo è impegnato nella stesura e registrazione delle nuove tracce che andranno a riempire il prossimo album in previsone di uscita ad aprile.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Circolo