Nel centro di Torino, dal 1996 cuore pulsante delle avanguardie creative, Amantes propone mostre settimanali in cui da spazio ad artisti nuovi ed emergenti.
Con Malamente off, che abbiamo visitato all'inaugurazione il 9 aprile, è stata allestita una mostra diversa, fuori dai soliti schemi. Si tratta, infatti, di un'esposizione riassuntiva di un percorso iniziato ormai da anni. Malamente, come spiega l'artista e ideatore Francesco Sena, nasce quasi come un ''esperimento gioioso e un po' folle''. É infatti il risultato della collaborazione dell'artista con gli ospiti della clinica "Il Porto" di Moncalieri, in cui da anni tiene costantemente laboratori artistici e il cui frutto è maturato in Malamente.
Le opere esposte all'Amantes sono solo una piccola selezione dell'intero progetto, ma riescono comunque ad essere suggestive ed emozionanti. Esprimono un messaggio diretto, da cui è possibile comprendere e percepire le molte difficoltà degli autori che hanno trovato nell'arte una valvola di sfogo.
L'inaugurazione si è svolta in un clima molto sereno e familiare, grazie alla disponibilità dei membri del circolo, su tutti il presidente Roberto Tos, e degli artisti.
La collaborazione tra Amantes e Malamente non si conclude con questo evento, continuerà proponendo la personale di Sofia Margara a partire da mercoledì 16 aprile.