Lo scorso settembre l'ex Circolo Arci Oltrepò, al momento della riconsegna alla Circoscrizione 8, è stato ritrovato in stato di devastazione.
In quell'occasione l'Arci ha subito un danno d'immagine come si può leggere nel comunicato stampa del Presidente Arci Regionale Giancarlo Pizzardi (
clicca qui per leggere il testo completo) in cui si esprimevano condanna e sconcerto per quanto avvenuto.
Ma non solo, a quel comunicato stampa sono seguiti diversi incontri con la Circoscrizione 8 promossi da Arci Piemonte e da una rappresentanza di Circoli che si sono fatti promotori di un dialogo volto a risanare la situazione (Sud, Margot e Officine Corsare in primis).
Questi incontri hanno portato a programmare un'iniziativa importante che vede coinvolta l'Arci tutta e che ha ottenuto anche l'appoggio dell'Amiat: domenica 17 gennaio ripuliremo insieme i locali di corso Sicilia 23 con i volontari che arriveranno dalle nostre basi associative. Per l'occasione, come si diceva, avremo la collaborazione tecnica di Amiat che ci sosterrà facilitando il trasporto e lo smaltimento dei materiali. Il Comitato Arci Torino metterà invece a disposizione le attrezzature e il materiale tecnico necessari.
L'appuntamento che ci siamo dati è quindi per domenica 17 gennaio alle 8.30 in corso Sicilia 23. Inizio dei lavori di sgombero alle 9.00 per concludere alle 17.00.