Concorso MangiaTorino - dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei!
- iniziativa all'interno del progetto “FilmaTo” -
Il cinema è un linguaggio poliedrico, capace di mettere in relazione molte altre forme d’arte come la musica, la danza, il teatro, la pittura, l’architettura e la letteratura. Altera si propone di dialogare con gli studenti universitari torinesi, di qualsiasi genere e nazionalità e iscritti a tutte le facoltà, sulle molteplici possibilità di esperssione legate a questi codici comunicativi.
La serie di iniziative targate FilmaTo è volta a creare vari momenti di discussione e coinvolgimento dei giovani tramite workshop e serate che avranno come obiettivo quello di stimolare la riflessione dei ragazzi tramite nuove possibilità di apprendimento, spingendoli a produrre dei contenuti originali e avvicinandoli a nuovi spazi universitari come il Murazzi Student Zone.
Si è aperto il contest “MangiaTorino - dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei!” focalizzato sul rapporto cinema e cibo. L’obiettivo è quello di coinvolgere gli studenti universitari e spingerli a riflettere sulla sostenibilità dei loro pasti, su quanto siano legati alla tradizione locale e sull’apporto qualitativo e quantitativo dei loro consumi.
Le opere devono pervenire entro e non oltre venerdì 6 dicembre 2013, i vincitori riceveranno premi per consumazioni sostenibili da spendere nei circoli Arci.
Info e regolamento alteracultura.org
Iniziativa promossa dalla Città di Torino su finanziamento ottenuto con il Bando Anci “Sostegno per la creazione ed il potenziamento dei servizi rivolti agli studenti nelle Città sedi di Università” nell’ambito del progetto per la realizzazione di iniziative a carattere formativo,culturale e sociale promosse per gli studenti degli atenei piemontesi.