Comunicato del Comitato ARCI di Torino
Con l’obiettivo di fare chiarezza rispetto a comunicati e dichiarazioni inerenti al licenziamento di Federica Masera, teniamo a precisare quanto segue.
A seguito di un lungo commissariamento, in data 12/03/16 si è insediato il nuovo gruppo dirigente del Comitato ARCI di Torino, cui è stato dato mandato di ridisegnare l'organizzazione interna e ripensare le azioni di sviluppo associativo.
Il nostro comitato vede ad oggi nel tesseramento la sua unica fonte di sostentamento economico e si ritrova quindi a dover ripensare tanto alla propria organizzazione, quanto a come allocare le risorse in quei servizi essenziali per i circoli e le associazioni che si trovano in sofferenza, oggi più che mai, a causa di una crisi che nel sociale si è abbattuta con effetti drammatici, causando anche la chiusura di alcuni circoli storici.
Riteniamo quindi che il nostro obiettivo primario debba essere quello di riuscire finalmente a fornire alle basi associative affiliate le consulenze e i servizi (fiscali, amministravi, legislativi, progettuali, ecc) indispensabili per riuscire a affrontare al meglio questa precaria situazione.
Date queste premesse in data 02/05/16 il Comitato ARCI di Torino ha, con grande dispiacere, dovuto licenziare la propria addetta all'ufficio stampa in quanto la suddetta mansione lavorativa non risulta essere, ad oggi, necessaria.
In seguito a tale decisione ci siamo, fin da subito, dichiarati aperti al dialogo al fine di chiudere questa spiacevole situazione in modo soddisfacente per entrambe le parti, apertura che tuttora ribadiamo.
Comitato ARCI di Torino