Nel cuore del quartiere del Quadrilatero Romano si trova Giardino Jan Palach, un luogo dove turisti, viaggiatori e pellegrini si fermano ad assaporare uno spazio di città, dopo una giornata di viaggio nella città di Torino che, dal 2006 in poi si è fatta conoscere al mondo come una città dalle “mille meravigli” .Giardino San Liborio è il luogo in cui il quartiere offre la sua gioiosa atmosfera a chi arriva a Torino per passare qualche giorno. Fa da sfondo al giardino il MUSEO DI ARTE ORIENTALE.
Un luogo di incontro tra gli abitanti del quartiere e i viaggiatori della città. Qui si svolgerà, fino a metà agosto, la manifestazione “LIBERA REPUBBLICA DEI VIAGGIATORI” a cura dell’Associazione Culturale Kafila - CIRCOLO ARCI RAINBOW e Associazone European Research Institute Onlus, in collaborazione con:
PROGRAMMA
GIOVEDI' 09 LUGLIO 2015 Inaugurazione … con sdraio, ombrelloni e chioschetto una vera oasi di pace nel cuore della città
APERI-SWING....LEZIONE APERTA DI SWING AL GIARDINO DEL QUADRILATERO... CHI VUOL PROVARE, CHI VUOL VEDERE..CHI VUOL SOLO MANGIARE...
alle 22:00 Musica dal vivo “Sor Dattoli in concert” Concerto di chitarra classica condotto dal noto maestro Giovanni Dattoli. ( no amplificazione)
VENERDI’ 10 LUGLIO Il giardino incontra il Brasile con l’Associazione Warà. A PARTIRE DALLE 19 Degustazione di cibo brasiliano e dimostrazione di ballo Forrò.
SABATO 11 LUGLIO a partire dalle 19:00 Animazione e Giochi. Al chioschetto saranno disponibili giochi da tavolo per tutte le età…
DOMENICA 12 LUGLIO Torneo di calcetto
MARTEDI’ 14 LUGLIO animazione e giochi
MERCOLEDI’ 15 LUGLIO alle 19:00 VEGAN NIGHT IN COLLABORAZIONE Con l’associazione Pachanca