Albedo - Rame live al Magazzino sul Po

Albedo - Rame live al Magazzino sul Po

Creato: Tue, 05/03/2013 - 15:33
Quando:
Sat, 16/03/2013 - 22:30
Proposto da : Magazzino sul Po
Albedo - Rame live al Magazzino sul Po
Albedo - Rame live al Magazzino sul Po

Albedo significa indipendenza stilistica,manageriale e discografica. Creare se stessi in piena autonomia.
Il loro primo disco, “Il Male”, è un concept album registrato e coprodotto a Torino da Fabrizio Chiapello presso il prestigioso Transeuropa, che sfascia l'imperante intellettualismo dell'indie rock nella forma e nella sostanza. Accolto come un piccolo miracolo dalla stampa, è stato segnalato da Rumore, Shiver Webzine, Il Mucchio, Jam, Indiezone, Ghigliottina.it, Ondarock e tantissimi altri tra fanzines, blog etc..

In pochi mesi e con numerosi live la band si è creata una scena di accanitissimi che li segue assiduamente e che li ha visti condividere il palco con Giorgio Canali, Moltheni, Zen Circus, Brunori sas, Gionata Mirai e tanti altri affermati artisti. Alla fine del 2010 sono stati  invitati dai Ministri come headliner per la prima serata della rassegna organizzata al Magnolia chiamata Milano Brucia. Considerati una promessa per la loro attitudine sincera attaccata ad un rock tradizionale, ma mai banale per le liriche sempre più che ispirate e cantate in italiano, la band ha pubblicato a Marzo 2012 l'attesissimo secondo album, scaricabile gratuitamente dal sito Inconsapevole Records, piccola etichetta indipendente di Livorno che ha messo a disposizione spazio, tempo e voglia per “A Casa”, un concept album basato sui ruoli di amanti, padri, artisti, elettori, bugiardi, che si mischiano e si confondono in un unico luogo.
L’unico video estratto dal disco, “L’amore è un livido” ,filmato da tre studenti dello Ied di Milano,viene caricato sul celebre portale Rolling Stone.it. Nel 2012 hanno partecipato alla prestigiosa edizione estiva del Miami Festival,insieme ai nomi più importanti della scena indipendente italiana. 
www.facebook.com/effettoalbedo
www.youtube.com/albedotv
www.inconsapevolerecords.com 

I Rame, band torinese dal sound eterogeneo, frutto dei differenti percorsi musicali dei componenti: l'attitudine rock incontra la forma canzone pop e i linguaggi dell'elettronica. I concerti, in cui vengono proposti brani originali in Italiano sono caratterizzati dal forte impatto musicale e scenico. In studio, nel 2010 i Rame hanno realizzato un ep contenente 3 brani tra cui "Fra Le Tue Ciglia" (presentata dal gruppo nel programma televisivo Music Planet in onda su RaiGulp). La loro canzone, Bolla Di Sapone, è stata selezionata come colonna sonora del booktrailer per il libro "E Poi La Sete" di Alessandra Montrucchio in occasione del salone del libro (edizione 2010) di Torino. Il gruppo ha inoltre partecipato ad alcuni concorsi nazionali vincendo la rassegna "Alta Frequenza Music Festival 2011", venendo selezionato tra i finalisti di "Poesia Per Musica 2010" e tra i finalisti regionali di Italia Wave. Il 2012 vanta nuova esperienza in studio: il gruppo sta registrando al Transeuropa un disco la cui produzione artistica è stata affidata a Fabrizio Chiapello (Subsonica, Baustelle, Boosta, Afterhours, Niccolò Fabi, Caparezza, Mina) e la parte d'archi agli Gnu Quartet (Baustelle, Afterhours, Simone Cristicchi, Gino Paoli, Nina Zilli, Neri Marcorè).
www.youtube.com/ramechannel 

Ore 24,00 Trash Roll & Fuck! Una serata dal dubbio gusto musicale. The rock - pop - trash - raggae - disco saturday.

In allegato il programma.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Circolo