Baby Woodrose allo United Club

Baby Woodrose allo United Club

Creato: Mon, 04/03/2013 - 12:35
Quando:
Tue, 26/03/2013 - 22:00
Baby Woodrose allo United Club

I Baby Woodrose nacquero a Copenaghen nel 2001 prendendo il nome dalla Argyreia nervosa (Hawaiian baby woodrose) una liana che può essere usata per i suoi effetti allucinogeni. Iniziata come una one man band partorita dalla mente di Uffe Lorenzen (aka Lorenzo Woodrose) divenne, dopo l’uscita del primo album "Blows Your Mind”, un power trio grazie all’ingresso nella band di “The Moody Guru” (Riky Woodrose, al basso) e 'Fuzz Daddy' (Rocco Woodrose, alla batteria).
Con questa formazione registrarono molti album, il primo dei quali, “for Soul” del 2003, li rese famosi in patria e fece loro vincere il P3 Award, il maggior premio musicale danese.
Nel 2004 “aprirono” il “Roskilde Festival” (il festival musicale più grande della Danimarca) sul palco principale e furono gli headliner sullo stesso palco, tre giorni dopo, alla chiusura del festival.
Dopo un album di cover uscito nel 2004, nel 2006, uscì "Love Comes Down” che non ottenne l’attenzione del grande pubblico ma fidelizzò un seguito nell’underground psichedelico.
Dopo numerosi concerti, cambi di formazione e nove album vale per i Baby Woodrose la seguente recensione “Monolitico rock’n’roll, spiccata propensione al riff quadrato e garage, concessioni alla più delirante devianza psichedelica e una voce inconfondibile. Non certo una band di pivelli che provano a fare il garage psych, traghettandosi verso la prossima moda. La roba dei Baby Woodrose non la si trova sulle riviste di moda, ne su Virgin Radio. Baby Woodrose è suono fertile, autentico e veramente sotterraneo. Sempre sulfurei, strippati, lì lì tra il freak rock e il garage, sembrano voler guardare verso una quarta dimensione spaziale - introspettiva figlia degli Hawkwind”.

Ingresso riservato ai soci ARCI, contributo richiesto ai soci 7,00 €

Scheda Circolo