La storia inizia negli anni 80 a Torino. Il primo passo è la partecipazione in una compilation nazionale e dopo numerosi (e dolorosi) cambiamenti di line-up, Jester Beast registra il demo-tape "Destroy after use".
Il lavoro è molto apprezzato anche oltre i confini nazionali e la Nuclear Blast Records pubblica tre brani sulla compilation "Pleasures in life" (1989).
La band porta sul palco il suono aggressivo della demo, e suona con Cro-Mags, Coroner, Morbid Angel, Ludichrist, Victim's Family, oltre ad essere coinvolta nella influente scena hard-core italiana della fine degli anni '80.
Nel 1991 esce il debut LP "Poetical Freakscream" (GLC Records/Rough Trade) e la band parte in tour europeo (1 mese) in tutta Europa con The Accused.
Il 1993 è l'anno dell'EP "Serial Killer" e anche se il materiale per il secondo album è quasi pronto, la band a causa di controversie interne decide di sciogliersi.
Nel 2010 il ritorno ... ancora molto da dire e voglia di suonare ...
La F.O.A.D. Records ristampa su vinile cobalto, "Destroy after use" e tra il 2010 e il 2011, Jester Beast condivide i palchi con E-Force (ex Voivod), Wehrmacht, Cripple Bastards e The Accused.
Al momento la band sta lavorando sul nuovo materiale previsto per fine anno.
New release “The Infinite Jest” out now.
Ingresso riservato ai soci ARCI, contributo richiesto ai soci 6,00 €