L’ alba di Morrigan + Loimann + Kill your karma allo United Club

L’ alba di Morrigan + Loimann + Kill your karma allo United Club

Creato: Wed, 27/02/2013 - 15:05
Quando:
Fri, 01/03/2013 - 22:00
L’ alba di Morrigan + Loimann + Kill your karma allo United Club

L'alba di Morrigan
"The Essence Remains", album d'esordio de L'Alba di Morrigan si presenta a tutti gli effetti come il miglior concentrato di un progetto musicale fin dai suoi primordi ben definito. In bilico tra atmosfere rarefatte, allineate al miglior sound post-rock e un'anima metal che poggia su testi riflessivi, The Essence Remains viene prodotto nel 2012 dall'etichetta My Kingdom Music dopo l’uscita di un paio di demo autoprodotti (“Demo 2008″ e “The Circle” del 2009).
Di grande prestigio il contributo dato all'interno di The Essence Remains dal musicista svedese Frank Default (Katatonia, Bloodbath).

Loimann
Il gruppo nasce nel 2001, sotto l'influenza di sonorità tipicamente stoner (Kyuss, Queens of the Stone Age), ma il cantato inizialmente è in italiano.
Dopo la realizzazione di tre cd autoprodotti (dal 2003 al 2006), varie attività live in Piemonte (rassegne, live con band estere quali Demons, Volt, Deville o italiane, quali Dead Elephant, Cani Sciorri, festival Radio BlackOut, date in Piemonte, etc..) e sopratutto vari cambiamenti di lineup alla batteria ed al basso, il gruppo trova stabilità dal 2007 con questa formazione: Fabio (chitarra/voce), Dario (basso) e Ricu (batteria).
Il sound, subisce una sferzata verso territori meno tipicamente stoner (come all'inizio e nei primi tre cd), ma anche più vicini a sonorità heavy-psych, doom, con maggior dilatazione dei brani. Attualmente il gruppo ha da poco terminato le registrazioni del nuovo album (e primo vero e proprio full lenght) nei One Voice Studios (www.onevoicestudio.it) di Daniele Giordana (fonico di Monster Magnet, EyeHateGod, Hatebreed, Ozzfest tra i tanti altri...).

Kill your karma
La band nasce a cavallo tra il 2010 e il 2011 ed è la fusione di musicisti provenienti da diverse realtà dell'underground italiano.
Diego, chitarrista dei Wicked Garden; Thou Serpent, chitarrista dei defunti Tipheret; Claudio, ex-bassista dei Kitchenette; Gabriele, batterista degli Stiliti.
La lineup diventa completa con l arrivo di Stefania Anja alla voce.
I Kill your Karma nascono a Torino con la precisa intenzione di rompervi il culo attraverso una serie di intricate e potenti melodie.

Ingresso riservato ai soci ARCI, contributo richiesto ai soci 5,00 €

Scheda Circolo