Il circolo ARCI Officine Corsare ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro “Armi, un affare di stato” di Duccio Facchini, Michele Sasso e Francesco Vignarca.
C’è un business internazionale che continua a macinare miliardi. La Grecia, sull’orlo del default, è il Paese europeo che spende di più per la propria difesa. L’Italia è il quinto produttore mondiale di armi ed esporta in tutto il mondo. Simboli del made in Italy, anche in questo settore, sono la corruzione e gli scandali, soprattutto quelli legati a Finmeccanica. Soldi, soldi, soldi.
È fondamentale provare a guardare il mondo attraverso questo business che arricchisce una lobby internazionale potentissima. Un mercato cresciuto del 50% negli ultimi dieci anni. Questo libro percorre per la prima volta la filiera delle armi raccontandone affari, interessi e ritorni economici. Con nomi e cognomi di banche, politici, manager e imprenditori.
Il libro è edito da Chiarelettere in collaborazione con “Altreconomia”.
Interviene all’incontro uno degli autori, Michele Sasso, giornalista freelance che attualmente si occupa di inchieste per il settimanale “L’Espresso”.
Per maggiori informazioni: www.altreconomia.it
In allegato il comunicato stampa.
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.