Il 2013 è un anno importante per l’Associazione ArTeMuDa: il 14 febbraio avremo viaggiato dieci anni, tra Torino e la Valle di Susa, ma non solo.
Ora desideriamo festeggiare insieme a voi i (primi?) dieci anni di ArTeMuDa. Iniziamo sabato 16 febbraio 2013 a Salbertrand alle ore 21 presso la Sala Polivalente. Ci saranno gli attori del Laboratorio Permanente di Ricerca Teatrale di Salbertrand con la performance "Musicca" e a seguire un piccolo rinfresco. Poi musica e balli occitani dal vivo con i Parenaperde, gli Autre Chant e Daniele Contardo.
Ma non vogliamo bruciare i festeggiamenti in un solo serata. Continueremo a stare insieme per un anno intero, touplan touplan, piano piano, perché l’alta velocità non è la nostra dimensione ideale... Festeggeremo dal 14 febbraio 2013 al 14 febbraio 2014: per questo sabato 16 febbraio sveleremo “I-DÉE“. “DÉE” significa “dieci” nella lingua occitana dell’Alta Valle di Susa. “I-DÉE” è una stagione artistica lunga un anno per festeggiare "I -DIECI" anni con ArTeMuDa, per ritrovare le persone che hanno viaggiato con noi in questi dieci anni e per incontrare nuovi amici che vogliano iniziare il viaggio con noi. “I-DÉE” è una stagione di oltre 50 appuntamenti tra spettacoli teatrali, proiezioni di video, concerti, workshop, visite teatrali, pubblicazioni, onvegni, serate di letture, perché il nostro viaggio nasce dalla necessità di fare arte e, soprattutto, di creare occasioni di incontro. Vi aspettiamo numerosi!