A partire da lunedì 4 febbraio, la Piccola Compagnia della Magnolia terrà un laboratorio teatrale presso il Circolo ARCI Oltrepò (Corso Sicilia 23, Torino): ci chiederemo se e cosa significa "recitare", come parlare “nella verità” su di un palco, quali elementi vengono messi in moto per ricreare situazioni e sensazioni, quale la differenza tra finto e falso. Approfondiremo la grammatica dell’attore attraverso lo studio della voce, dell'energia corporea, l’analisi del testo; lavoreremo all’allestimento di un vero e proprio saggio/spettacolo con gli allievi del corso, affrontando problemi di pratica d’attore e di pratica di regia, cercando di capire, nel lavoro collettivo, quali elementi artistici ed umani vanno ad integrarsi, e in quale maniera, per arrivare a creare uno spettacolo.
Il laboratorio è aperto a tutti gli appassionati di Teatro, in particolare l'oggetto di studio sarà Macbeth di William Shakespeare.
Il laboratorio prevede 24 incontri di tre ore ciascuno, a cadenza settimanale, per un totale di 72 ore; il numero minimo di allievi per avviare il laboratorio è di sette, il massimo dodici.
Per info e iscrizioni:
tel. 348 8442070 - info@piccolamagnolia.it