Nasce Opposite, un nuovo progetto musicale live che coinvolge più città, più palchi, più band.
- Opposite è una rete di collettivi di band e musicisti che hanno deciso di parlarsi, di scambiarsi opinioni, ma soprattutto date.
- Opposite è Torino, Milano, Bergamo, Trento.
- Opposite è Magazzino sul Po (Torino), Le Scimmie (Milano)...
L'idea è di creare un macro collettivo artistico musicale, in grado di mettere in atto una reale collaborazione interregionale e dare la possibilità alle band emergenti, parte dei collettivi aderenti, di suonare fuori dalle proprie città, appoggiandosi al collettivo locale.
Una reazione a catena, mirata innanzitutto a supportare la musica live in un periodo che fin da troppo tempo si definisce "in crisi". Un nuovo modo di proporre musica dal vivo, un modello intelligente basato sulla collaborazione e lo scambio di spazi e idee.
Un tour di X date. Una data zero in arrivo, il 26 gennaio al Magazzino sul Po. Torino la città apripista.
Il 26 gennaio a Torino, presso il Magazzino sul Po, si esibiscono per la data zero di Opposite i Reverendi, band torinese, parte di un collettivo di musicisti e promoter, già ideatori del Reset Festival (l'evento settembrino alla sua quinta edizione in preparazione), che, per l'occasione, presentano anche il nuovo EP "meno è sempre più". Si accompagnano alla band locale i Cavour, nonostante il nome, milanesi DOC, che ricambieranno poi l'ospitalità il 31 gennaio, condividendo il palco dello storico live club di Milano, Le Scimmie. www.facebook.com/cavourlive
Occorre supportare la musica live, comprare i dischi e ascoltare gli artisti emergenti, occorre farlo perché la musica sia sempre con noi, anche nel futuro.
h. 22.00 - Cavour
Anteprima Tour 2013
h.23.00 - Reverendi
Release Party "meno è sempre più" EP #ubiminor
S.O.S. "In Ver Sacrum" un film emergente torinese.
In allegato il programma della serata.
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.