in collaborazione con Samsara
:::::::::: DAVIDE MERLINO sonorizza MICROCOSMOS :::::::::::
DAVIDE MERLINO
_laureato in percussioni classiche, si sta affermando come uno tra i migliori e originali vibrafonisti italiani.
_Vince il Percfest 2010 insieme ai Mu aggiudicandosi il premio "percussionista creativo".
_Nel 2011 è stato segnalato dai maggiori critici italiani attraverso il referendum "Top jazz" della rivista Musica jazz ed è stato inserito tra i 10 migliori vibrafonisti d'Italia dal "Jazzit award" della rivista Jazzit.
_Ha inciso numerosi CD a suo nome e vanta importanti collaborazioni in ambito classico (Ensemble percussionisti del Teatro alla Scala, Ensemble dei Virtuosi italiani..) e con grandi nomi del mondo jazz (A.Succi, G.Partipilo, G.Bombardieri, J.B.Arnold, M.Rosen, L.Gusella, M.Decimo, B.Quinn, M. Gori…).
_Oltre ai numerosi concerti come solista e insieme al quartetto nujazz MU, ha anche una intensa attività didattica che sfocia nell'Orchestra di percussioni Waikiki da lui diretta ed è docente di percussioni classiche presso le Scuole Medie e i Licei Musicali.
MIOCROCOSMOS
Microcosmos - Il popolo dell'erba è un documentario del 1996 scritto e diretto da Claude Nuridsany e Marie Pérennou. Ha come protagonisti gli animali che popolano i prati, in particolare gli insetti e altri invertebrati come ragni e chiocciole.
Presentato fuori concorso al 49º Festival di Cannes,[1] è stato premiato con il Grand Prix tecnico.