La Traffic Lights Orchestra nasce alle 22,30 il 24 maggio 2008.
I componenti verranno chiamati Luca, Marco, Marcuzzo, Mattia e Piero. Il concepimento è avvenuto, ovviamente, nove mesi prima, sul set del profetico film auto-prodotto “Traffic Lights Story”, un noir grottesco a cui hanno partecipato anche come attori. La colonna sonora del film dovrà essere il loro primo lavoro.
Ed è proprio da qui che nasce la musica della Traffic Lights Orchestra.
Gli strumenti sono molti e variegati: flicorno, pianoforte, campane, cerchioni d'auto, chitarre, organo, tamburi, cisterne, armonica, padelle, rubinetti e voci sparse in diverse lingue (Inglese, Italiano, Latino, Francese, Occitano). Un'orchestra da solaio che dal 2009 colleziona numerosi concerti in Italia per poi approdare anche in Francia e a Londra. All'attivo live con Calibro 35, Pan del Diavolo, Movie Star Junkies e Tre Allegri Ragazzi Morti.
Vincitori di alcuni concorsi musicali in Piemonte si fanno notare alle fasi finali Italia Wave 2011 e River Rock contest 2012. Nell'estate del 2011 esce il loro primo album “Verde Yellow Rouge”. Nel 2012 vengono inseriti con il brano “Two Times” nella compilation “All we need” di Radio Utopia. Attualmente è in fase di lavorazione il secondo album. Il film, ancora in attesa della colonna sonora, riposa sulla scrivania.
http://www.youtube.com/watch?v=j3C1Z8tYudw
Ingresso libero soci ARCI