Circolo Oltrepò non solo servizio bar e cucina

Circolo Oltrepò non solo servizio bar e cucina

Creato: Thu, 22/11/2012 - 13:01
Quando:
Sat, 24/11/2012 - 10:00
Sun, 25/11/2012 - 10:00
Circolo Oltrepò non solo servizio bar e cucina

Il collettivo Epi Pantas si impegnerà in due giorni di lavoro manuale, convivialità e dibattito politico. Non ci troverete quindi solo dietro a fornelli e banconi, tra tavoli e pietanze, ma ci troverete, con falce, martello e scope in mano, a sistemare il Circolo di cui siamo recentemente entrati a far parte.

Questi due giorni non sono solo l'occasione per sistemare meglio gli spazi dello storico casinale, ma sono anche l'occasione di conoscerci meglio, guardarci in faccia e discutere del mondo che ci circonda e della città in cui viviamo. Dibatteremo, chiacchieremo, suddividendo il lavoro in gruppi e momenti collettivi.
Cercheremo di trovare soluzioni reali e concrete per vivere la rivoluzione quotidiana che cerchiamo di servirvi nei piatti ogni sera. Non troveremo tutte le risposte che cerchiamo, ma ci impegneremo a porci le giuste domande.

Se siete curiosi di sapere quali sono i principi di sostenibilità e orizzontalità assembleare con cui finora abbiamo organizzato le nostre attività, se siete curiosi di conoscerci meglio, se volete darci una mano o anche solo portare asciugamani per il sudore delle nostre fronti e dare un incoraggiamento morale, sapete che potete trovare il collettivo Epi Pantas in versione bricoleur, in corso Sicilia 23.

Programma dei lavori:

Sabato
Ore 10:00 accoglienza a base di caffeina e divisione in gruppi.
Ore 10:30 sistemazione locali ed esterno: pulizia e riordino spazi interni e allestimento della legnaia.
Ore 14:00 pranzo collettivo.
Ore 15:30 assemblea di definizione delle linee guida per una gestione collettiva del circolo. (individuazione dei compiti e dei metodi con cui svolgerli), analisi dei documenti di riferimento per la linea gestionale di bar, cucina e proposta culturale.
Ore 18:00 fare cultura a Torino, incontro con gli organizzatori del Fringe Festival.
Ore 20:30 preparazione cena e riunione organizzativa per i lavori domenicali.
Ore 21,30 cena collettiva.

Domenica
Ore 10 accoglienza e divisione in gruppi.
Ore 10:30 sistemazione locali ed esterno: impostazione dell'orto urbano, lavori di coibentazione dei locali.
Ore 14:00 pranzo collettivo.
Ore 15:30 attività in gruppi e collettiva per strutturare le tematiche prioritarie per l'azione politica del collettivo, impostazione dei momenti di autoformazione successivi.
Ore 20:00 preparazione cena.
Ore 21:00 cena collettiva.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI

 

Scheda Circolo