Le prossime di Flanella XL con Paolo Ferrari all'Amantes: Luciano Del Sette, Il Metagruppo, Alberto Campo, Madaski

Le prossime di Flanella XL con Paolo Ferrari all'Amantes: Luciano Del Sette, Il Metagruppo, Alberto Campo, Madaski

Creato: Mon, 12/11/2012 - 16:48
Quando:
Thu, 08/11/2012 - 19:00
Thu, 15/11/2012 - 19:00
Thu, 22/11/2012 - 19:00
Thu, 29/11/2012 - 19:00
Le prossime di Flanella XL con Paolo Ferrari all'Amantes: Luciano Del Sette, Il Metagruppo, Alberto Campo, Madaski

Ogni giovedì Paolone aka gira dischi, propone showcase, ospita complici del mondo della musica, della narrativa, di tutto quello che si fa per passione. Una serata elastica come un body, morbida come il reggae, fresca come una birra; familiare come una 600 Multipla immatricolata nel 1959.

Giovedì 8 novembre
Ospite: Luciano Del Sette
Giornalista e grande viaggiatore, uomo libero e freak d’alta scuola, Luciano (Radio Rai, Il Manifesto, Alias) presenta il suo ultimo libro, “Riassunto di fine giornata”. Mica da solo: con lui intervengono Lord Theremin, con il magico strumento simbolo dell’URSS creativa, e Ilio Almisano con l’organetto diatonico. Sullo schermo i book trailer di Dinamovie.

Giovedì 15 novembre
Ospite: Il Metagruppo
Stefano Seghesio procede con il suo progetto solista, parallelo all’attività con i Rame, tra i gruppi indie pop italiani di sicuro avvenire. Ci fa ascoltare un po’ di canzoni nuove in simbiosi con i disegni che scorrono sullo schermo, ci racconta la sua storia di chansonnier basato a Ceva ma ormai torinese a tutti gli effetti. Ed è bene accompagnato, con Lorenzo Mò alla grafica, che insieme a lui costituisce la band di carta Il Metagruppo; e con Cisco, altro pezzo di Rame, impegnato in un dj set spalla a spalla con il vecchio residente flanelluto.

Giovedì 22 novembre
Ospite: Alberto Campo
Una leggenda dei club torinesi, dai primi vagiti della new wave al Tuxedo alle serate live italiane al Big, passando per la golden age di Radio Flash e tanta Rai notturna. Senza contare la linea dettata oggi da Rumore e in passato da Rockerilla, nonché gli atti quotidiani su Repubblica e la direzione del Traffic. Dopodiché, via il personaggio ecco l’uomo: dischi roventi, impeto da ragazzino, predisposizione naturale per birra e festa. Se i rave fossero venuti prima del punk lui sarebbe comunque così.

Giovedì 29 novembre
Ospite: Madaski in “Madark Entries”
Madaski è il boss del dub italiano, colonna portante degli Africa Unite, artefice di The Dub Sync e produttore a 360° gradi. Fu però un tempo in cui egli guidava i Suicide Dada, si presentava a Palazzo Nuovo con le calze a rete e il soprabito di pelle nera, collezionava dischi ciondolanti tra il dark e il gotico, l’industriale e il terrorismo. È lì che lo abbiamo stuzzicato, trovandolo pronto sul pezzo: porta con sé solo vinile di quell’oscuro, inquietante, tormentato periodo.

 

Circolo Culturale AMANTES
Nel centro di Torino, dal 1996 cuore pulsante delle avanguardie creative, Amantes ospita e promuove eventi nel campo della videoarte e dei nuovi media, segue la scena cinematografica indipendente (e militante), supporta e produce artisti emergenti in campo fotografico, è laboratorio per le crew dj/vjing torinesi e per il mondo graffiti e street art. La sede si trova a Torino in via Principe Amedeo 38/a, a due passi dal Museo del Cinema; ingresso libero in galleria, accesso al circolo con tessera ARCI.

In rete su www.arteca.org.

scheda circolo

Circolo Culturale AMANTES
Via Principe Amedeo 38/a, Torino
+39 011 8172427
amantes05@arteca.org
www.arteca.org
ingresso libero in galleria
accesso al circolo con tessera ARCI
martedì/sabato, ore 18.00/01.30