Presentazione del libro di Barbara Garlaschelli "Lettere dall’orlo del mondo" al Teart

Presentazione del libro di Barbara Garlaschelli "Lettere dall’orlo del mondo" al Teart

Creato: Mon, 12/11/2012 - 12:32
Quando:
Sat, 17/11/2012 - 10:30
Files Allegati:
Presentazione del libro di Barbara Garlaschelli "Lettere dall’orlo del mondo" al Teart

Una storia densa e poetica sull’amore, un amore che sopravvive al dolore attraverso un inganno celato fra le righe di un lungo scambio di lettere tra un uomo e una donna, sospesi sull’orlo del mondo.
Anche se dire mondo è vero e falso nello stesso momento, perché il mondo può stare tutto in un solo pensiero, in un soio, nel tocco leggero della mano, nel calore di due che si amano irriducibilmente, mentre devono salvarsi da se stessi, dall’assedio dell’egoismo che li inchioda alla convinzione che il proprio stato d’animo sia unico e irripetibile, in mezzo a centinaia di altri unici e irripetibili allo stesso modo.
Ad accompagnare la narrazione i disegni di Mario Bianco, forme e igure che pagina dopo pagina srotolano il ilo di una solitudine indicibile, ino all’ultimo sorprpendente inale.

Barbara Garlaschelli è nata a Milano nel 1965 e vive a Piacenza. Ha esordito nel 1995 con la raccolta di racconti brevi di humor nero “O ridere o morire”. Tra le sue opere : “Sirena. Mezzo pesante in movimento” (vincitore del premio “Fenice Europa 2002, premio Desenzano Libro Giovani 2006) “Alice nell’ombra, Sorelle” (vincitore del premio Scerbanenco 2004).
E’ tradotta in molti paesi d’Europa. Il suo ultimo romanzo “Non ti voglio vicino” (Frassinelli 2010) è stato fra i dodici inalisti del premio Strega 2010; ha vinto il premio Biennale di narrativa “Matelica- Libero Bigiaretti 2010”, il premio Tassoni 2011; il premio Letterario Chianti 2012. In uscita per la primavera 2013 il suo prossimo romanzo. 

In allegato il programma.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI


Scheda Associazione