First in town: The Rush and the Fury live al Margot

First in town: The Rush and the Fury live al Margot

Creato: Fri, 09/11/2012 - 15:51
Quando:
Sat, 24/11/2012 - 22:00
Proposto da : Margot
First in town: The Rush and the Fury live al Margot

Il Margot quest’anno ha deciso di puntare ancora di più sulle band emergenti. A partire da novembre grazie alla collaborazione dell’associazione “ANCHE NO” verranno proposte interessanti e giovani esperienze musicali . La selezione dei gruppi promettenti che proporremo vuole essere un modo per favorire ancora una volta la musica dal vivo, grandissimo patrimonio che spesso e volentieri nel nostro paese viene dimenticato…

The Rust And The Fury è una band perugina che inizia la sua esperienza nei primi anni del 2000. La formazione originale, nata nel 2004 è composta da Daniele Rotella,Marco Zitoli e Andrea Ragni, rimane in attività per 4 anni fino all’abbandono da parte del batterista Andrea.
A fine 2011 Daniele e Marco decidono di formare una nuova band ripartendo dall’esperienza originale. Viene a nascere così l’a

ttuale formazione composta da Daniele Rotella alla voce e chitarra, Marco Zitoli al basso e voce, Francesca Lisetto alla voce-tastiere, Francesco Federici alla chitarra e voce e Andrea Spigarelli alla batteria.

Inizialmente la band riparte da alcuni pezzi della vecchia formazione (di stampo indie-rock) riarrangiandoli a sonorità più sperimentali e iniziando presto a comporre nuovi brani che si distaccano in maniera evidente dalla vecchia produzione.
Entrano subito a far parte delle selezioni live di Italia Wave 2012 vincendo la fase regionale in Umbria. Vittoria che li porta ad esibirsi sullo Psycho Stage di Arezzo il 15 luglio, nell’anno in cui il festival torna a casa.
Poco tempo dopo la partecipazione all’Arezzo Wave Love Festival 2012 esce in esclusiva su Rockit.it l’anteprima dell’album d’esordio della band, il quale riscuote molto successo tra gli ascoltatori tanto da guadagnarsi il titolo di “disco della settimana” nei primi giorni di Settembre 2012.

Il 24 Settembre 2012 esce ufficialmente May The Sun Hit Your Eyes, il loro primo album per La Fame Dischi in collaborazione con Cura Domestica, neo-nata etichetta umbra legata allo studio di registrazione Cura Domestica situato all’interno dell’Ostello Mario Spagnoli di Perugia.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI
 

Scheda Circolo