Lilith and the Sinnersaints allo United Club

Lilith and the Sinnersaints allo United Club

Creato: Tue, 30/10/2012 - 15:32
Quando:
Fri, 02/11/2012 - 22:00
Lilith and the Sinnersaints allo United Club

Uscito il 29 febbraio 2012 in digitale e pubblicato il 2 aprile in CD, a quattro anni dal precedente “The black lady and the sinnersaints”, il nuovo album di Lilith and the Sinnersaints “A kind of blues” (Alphasouth Records / distribuzione Audioglobe).
11 brani e la collaborazione, sia a livello compositivo che esecutivo, di vari ospiti (Luca Giovanardi dei Julie’s Haircut, Ferruccio Quercetti dei Cut, Pier Adduce dei Guignol, Paolo Apollo Negri del Link Quartet, Nicola Faimali della band di Dente).

L’album è un eclettico excursus nella musicalità di Lilith che abbraccia, come sempre, un ampio spettro di sonorità e stili, dal blues al punk, dalle atmosfere acustiche alla canzone d’autore, tra inglese, italiano e dialetto.A fianco di brani autografi una serie di covers molto particolari.
La nascita musicale di Lilith è datata 1981 con l’esordio su un palco con i Not Moving (una delle bands più rappresentative del rock’n'roll italiano degli 80′s) con cui vive 8 anni di intensa attività concertistica e discografica.  

Riservato ai soci ARCI, contributo richiesto ai soci 6,00 €


Scheda Circolo