Workshop con Antonio Farao Quartet "Far Out" al Magazzino sul Po

Workshop con Antonio Farao Quartet "Far Out" al Magazzino sul Po

Creato: Thu, 20/09/2012 - 14:34
Quando:
Wed, 17/10/2012 - 17:00
Proposto da : Magazzino sul Po
Files Allegati:
Workshop con Antonio Farao Quartet "Far Out" al Magazzino sul Po

Alt Music Center presenta Workshop con Antonio Farao Quartet "Far Out" 
Antonio Faraò (piano)
Rick Margitza (sax)
Martin Gjakonovski (basso)
Gene Jackson (batteria)

Antonio Faraò e il suo quartetto terranno un workshop intensivo in cui gli allievi iscritti saranno stimolati e alcuni invitati a suonare insieme agli illustri componenti di una formazione che sta calcando i più prestigiosi jazz club e teatri dʼEuropa. La formazione infatti è impegnata in un tour europeo per rendere un tributo a Bob Berg scomparso tragicamente 10 anni fa durante un tragico incidente stradale poco dopo avere registrato il disco FAR OUT assieme ad Antonio Faraò. Bob Berg aveva collaborato nei gruppi di Horace Silver, Cedar Walton, Miles Davis, Chick Corea, Mike Ster.
Durante il workshop i membri del quartetto risponderanno a tutte i quesiti posti dagli allievi e saranno creati vari momenti di interplay, in cui alcuni avranno la possibilità di improvvisare e condividere il palco con quattro musicisti di rilievo internazionale.
Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di frequenza firmato da Antonio Faraò.

Info e iscrizioni:
info@altmusiccenter.com
+(39) 366 49 37 800
www.altmusiccenter.com

Antonio Farao' é considerato in tutto il mondo uno dei più grandi talenti del jazz contemporaneo. Vanta moltissimi riconoscimenti e partecipazioni ai jazz festival più importanti e, tra le sue innumerevoli e prestigiose collaborazioni, possiamo citare artisti del calibro di Pat Metheny, Lee Konitz, Steve Grossman, Tony Scott, Jack Dejonnette, Wayne Dockery, Richard Galliano, Billy Cobham, Toots Thielemann, Chico Freeman, Miroslav Vitous, John Abercrombie, Bob Mintzer e, in Italia anche con la grandissima Mina. Nutre una profonda stima per lui anche un grandissimo genio del jazz come Herbie Hancock, che ha recentemente dichiarato: “Non mi capita spesso di essere sorpreso da registrazioni di musicisti, come lo sono stato quando per la prima volta ascoltai uno degli ultimi CD di Antonio Faraò. Ciò che mi ha colpito è stata la sensazione che ho sentito dentro di me. Cʼè talmente tanto calore, convinzione e grinta nel suo modo di suonare. Mi ha immediatamente attratto la sua concezione armonica, la gioia dei suoi ritmi e il suo senso di swing, la grazia e il candore delle sue linee melodiche improvvisate. Antonio non è solo un ottimo pianista, è un grande”. 

In allegato il programma

Ingresso libero riservato ai soci ARCI

Scheda Circolo