War of Imagination V.1 Kinoabend Party

War of Imagination V.1 Kinoabend Party

Creato: Tue, 19/06/2018 - 11:19
di: Torino
Quando:
Fri, 22/06/2018 - 22:00
Proposto da : CO.H
War of Imagination V.1 Kinoabend Party

Organizziamo una festa che è un esperienza, materializziamo un immaginario. Sarà una live soundtrack, una festa dove rendere vivo il tempo che passa. Celebriamo con un rito la prima giornata d'estate. Raccogliamo e sosteniamo i fondi per il film War of Imagination 


Live outdoor from 22

CoMET e Pietra Tonale presentano "5x12"
Andrea Bruera
K U R U
Nina Simmons

Dj set indoor from 02
VIBRISSE
CoMET
SØVN
Visual byValen Æ Lumen


PIETRA TONALE è un progetto nato nel Marzo 2016 come laboratorio di sperimentazione musicale costituito da un organico variabile di una ventina di elementi, che provengono in parte dal Conservatorio di Torino e in parte dalla Jazz School di Torino.
Il progetto si forma con l’intento di costruire un percorso di ricerca sulla musica improvvisata e composta (e sull’interazione fra le due) orientato dalla scelta di determinate tematiche. 
Lo studio del laboratorio si sta concentrando in questi mesi sulla tematica dello spazio e del modo in cui viene occupato dal suono, nel tentativo di studiarne svariati aspetti con la sperimentazione musicale.

COMET is a Torino-based collective of artists formed in 2013 focusing on experimentation, electronics, electroacoustic music, improvisation, live electronics, analog & new digital technologies, sound installations & mixed media performances.

SØVN Records è un’etichetta di musica d’avanguardia che ha appena compiuto 3 anni di attività. In questi tre anni ha pubblicato musica sperimentale proveniente da tutto il mondo, all’intersezione tra ambient, techno, elettro-acustica - ma sempre accessibile. La musica viene distribuita attraverso packaging originali, imprevedibili (mai sentito di musicassette messe dentro il cemento?), e in versione digitale, sempre gratuita. 

ANDREA BRUERA ha pubblicato Lost, Found nel 2015, ed era stato il primo disco prodotto da SØVN Records. A maggio 2018 esce il suo primo live album, Maison. In questi tre anni Andrea ha fatto concerti con ritmo costante, portando con sè soltanto il suo mandolino elettrico e il suo laptop - che sono diventati come la sua casa. Maison è un filo che collega momenti distanti tra loro nel tempo e nello spazio, esplorando quello che era rimasto nascosto.