Torino Sotterranea seconda fase al Magazzino sul Po

Torino Sotterranea seconda fase al Magazzino sul Po

Creato: Mon, 25/03/2013 - 14:38
Quando:
Thu, 04/04/2013 - 22:00
Proposto da : Magazzino sul Po
Torino Sotterranea seconda fase al Magazzino sul Po

Prosegue ed entra finalmente nel vivo la stagione di Torino Sotterranea, l'undicesima del concorso che da quest'anno è gestito e curato dall'associazione culturale “The Mad”.

Dopo le eliminatorie svoltesi all'XO' cafè, la seconda fase partirà giovedì 4 aprile e si concluderà giovedì 2 maggio, e avrà come casa il Magazzino sul Po, circolo arci del lato sinistro dei Murazzi, prima di spostarsi al Lapsus e verso la location, ancora mantenuta segreta, della finalissima di quest'estate.

Una scelta importante quella del “Magazzino”, dal forte valore simbolico, proprio in un momento difficile, in cui sembra che le luci della città abbiamo deciso di spegnersi sul Lungo Po.

Il circolo aveva già ospitato in passato serate di Torino Sotterranea, e anche quest'anno ha accettato con entusiasmo la proposta dell'organizzazione.

Per tutto il mese di aprile si avvicenderanno sul palco le bands uscite dalle prime fasi della rassegna.

Il Calendario:
giovedì 4 aprile
giovedì 11 aprile
giovedì 18 aprile
mercoledì 24 aprile
giovedì 2 maggio

Molte novità a contraddistinguere questa nuova tornata di concerti: una su tutte, la collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato V.S.S.P. di Torino e provincia.

Il Centro eroga gratuitamente alle Associazioni di Volontariato operanti sul territorio della provincia di Torino una vasta gamma di servizi con l'obiettivo di sviluppare e far crescere la realtà associativa, qualificare l'attività dei Volontari e promuovere la cultura della solidarietà.

Durante le serate sarà presente un punto informativo del Centro Servizi V.S.S.P. per promuovere il Volontariato tra i giovani, un’attività di crescita personale e per la società; l'impegno di The Mad è aiutare a diffondere questo messaggio anche all'interno del circuito della musica emergente a Torino.

www.vssp.it

Al fianco di The Mad rimangono i vecchi partners con cui quest'avventura è partita, Verde Strumenti Musicali per la parte tecnica e che fornisce tutta la strumentazione usata sui palchi di Torino Sotterranea, Sonika web Radio e Outsiders magazine come media partner.

www.verdestrumenticali.com
www.sonikawebradio.it
www.outsidersmagazine.it

Un' altra importante innovazione che caratterizza il proseguo di Torino Sotterranea consiste nella comunicazione degli esiti della serata, che saranno annunciati direttamente dall'organizzazione a fine concerto, a differenza della prima fase, dove le bands erano costrette ad attendere il risultato online sul sito www.torinosotterranea.it

Inoltre la giuria, che come sempre sarà composta da esponenti della scena musicale cittadina, avrà modo di intervenire alla fine dello spettacolo sul palco per esprimere la propria preferenza confrontandosi con il pubblico.

Prima dell'inizio dei concerti della seconda fase del concorso saranno annunciati e definiti i premi per quello che sarà il vincitore di Torino Sotterranea 2013.

Torino Sotterranea
Per informazioni: www.torinosotterranea.it - info@torinosotterranea.it

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Circolo