La stagione concertistica 2019 di ”Folkestra&Folkoro” si apre con il consueto appuntamento di "Folkestra Night”. L’eclettica formazione musicale piemontese presenta il nuovo repertorio, come sempre ricco di sorprese, realizzato quest’anno in collaborazione con lo straordinario duo francese “Antiquarks” e sotto la guida dei Direttori Artistici Filippo Ansaldi e Marta Caldara.
Lo spettacolo trae spunto dagli stretti e storici legami fra la città Subalpina e la capitale della Regione Rhones-Alpes, per presentare un concerto in cui la formidabile energia creativa del gruppo lionese degli Antiquarks, aperti alla pluralità dei mondi musicali, ai repertori africani, mediterranei, orientali, afrocaraibici o latino-africani, popolari e moderni, è messa a disposizione, attraverso sapienti arrangiamenti, di un’intera orchestra piemontese di oltre trenta elementi e coro.
Il risultato è sorprendente e sfugge alle catalogazioni, tanto è innovativo, folle, interterrestre.
La serata sarà aperta da una breve esibizione di "Folkestra Young", ensemble di giovanissimi tra i 9 e i 14 anni giunti ormai alla loro seconda stagione di musica d’insieme.
L'evento si svolgerà presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani a Torino in Via Galileo Ferraris, 266.
Apertura Teatro: h. 16:30
Inizio Spettacolo: h. 17:00
Ingressi: €. 10 (Soci Arci €. 8), direttamente presso la cassa del Teatro.
E' possibile prenotare i posti in sala sul sito: www.folkestra.it
L'evento è organizzato con il Patrocinio della Città di Torino e dell'Alliance Française di Torino.