Ritorna in Italia una delle realtà viventi del glam anni 80! A cavallo insieme a Poison, Faster Pussycat, L.A. Guns e altri capostipiti del genere, hanno disegnato l'hair metal 80, diventando una leggenda che vive ancora nei giorni nostri!
I Tigertailzsono un gruppo glam metal formato nel 1983 a Cardiff, Galles. Furono una tra le band di spicco del glam metal britannico assieme ai Wrathchild. Ottennero un notevole successo nel Regno Unito soprattutto col loro secondo album Bezerk (1990) che scalò la TOP40 britannica.
Storia Gli Esordi La lineup originale comprendeva il fondatore chitarrista John Pepper e li bassista Pepsi Tate (Hugh Justin Smith), e il batterista Ian Welsh nel 1983. Poco dopo subentrò alla voce e seconda chitarra Phil Harling. Decisero di chiamarsi Stagefright, e registrarono una demo composta da due brani Finding Magic e Actress Lost In The Snow. Poco dopo decisero di cambiare nome in Tigertailz.
Cominciavano i primi successi ma nel 1984 i singer Phil Harling lasciò la band e venne sostituito da Jim Dovey.La band col nuovo singer registrò una demo, comeposta da tre brani All Wrapped Up, Just 4 One Night e High Tailin, ai The Enid’s studios a Cambridge. Nella demo appariva il chitarrista Keith
Ingresso riservato ai soci ARCI, contributo richiesto ai soci € 10,00.