SU NURAGHE IN FESTA

SU NURAGHE IN FESTA

Creato: Thu, 14/06/2012 - 14:34
Quando:
Sat, 16/06/2012 - 20:00
Proposto da : Su Nuraghe
SU NURAGHE IN FESTA

Biella, «Tazenda Tour 2012», Isola di musica per ogni latitudine

 

Sabato 16 giugno, ore 21, TAZENDA in concerto, Chiostro San Sebastiano – ingresso libero

Locandina

Nella prima metà del 2012 la etno-rock band dei Tazenda, ormai simbolo eterno della Sardegna, mette in scena una sorta di recital in cui racconta vent’anni di storia, tra impegno sociale, tradizione, ricerca e collaborazioni prestigiose. Non usa le parole o i discorsi, ma solo la musica, le canzoni. Infatti, lo sterminato repertorio dei Tazenda è il ponte che conduce l’anima della loro terra in ogni angolo del pianeta.
I loro incontri determinanti, come quelli con Pierangelo Bertoli, Fabrizio De Andrè, Maria Carta, Eros Ramazzotti, Francesco Renga e Gianluca Grignani, testimoniano la loro versatilità e la loro trasversalità nell’approccio totale alla loro idea di musica.
Carrasecare, Mamoiada, Nanneddu meu, Spunta la luna dal monte, No potho reposare, Pitzinnos in sa gherra, Domo mia e Madre Terra sono solo le punte dell’iceberg della loro ricca scaletta. I loro concerti si trasformano inevitabilmente in una festa da cantare e ballare. Più di due ore di successi e di rielaborazioni nelle quali si fondono sapientemente suoni ancestrali con campionamenti ipertecnologici. Gli antichi suoni della Sardegna si sposano col rock e il pop di oggi dando vita ad un sound, meticcio e popolare, comprensibile per tutti. Continua a leggere…

A Biella con i TAZENDA per la libertà di Rossella Urru

 

Biella, 16 e 17 giugno 2012 – due giorni di festa per la XVIII edizione della Festa sarda “Sa Die de sa Sardigna”.

Rossella Urru

Rossella Urru.

Sabato 16 giugno, ore 21, Chiostro San Sebastiano, concerto con i TAZENDA. A Biella la prima tappa “Tazenda Tour 2012” – ingresso libero.
Durante la serata verranno lette alcune poesie per ricordare la prigionia di Rossella Urru.
Il rapimento di Rossella Urru è avvenuto la notte tra sabato 22 e domenica 23 ottobre 2011 nel campo profughi Saharawi di Hassi Raduni, nel deserto algerino Sud-occidentale.
Vittime del rapimento sono state 10 persone fra cui la volontaria italiana Rossella Urru di Samugheo (Oristano) e i volontari spagnoli Ainhoa Fernandez de Rincon e Enric Gonyalons.
Sin dal giorno del suo rapimento la società civile si è unita alla Sardegna e si è mobilitata per chiedere la liberazione di Rossella.
La Comunità dei Sardi di Biella si unisce alle richieste del Governo Italiano e delle Istituzioni sarde – Consiglio regionale e Consigli comunali – e al cuore di tutti gli Italiani per chiedere la liberazione di Rossella e dei volontari ancora sequestrati.