Magazzino sul Po e Sotterranei presentano:
Jesse the Faccio + Venere
special guest Roncea
► Venerdì 18 ottobre
► h 21
-------------------------------------
• contributo all'ingresso: 5 euro
evento riservato ai soci Arci •
-------------------------------------
★ Jesse the Faccio ★
Jesse the Faccio è un progetto solista che mischia sonorità Lo-Fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Intimo e semplice, malinconico ma vivace.
“Gli ascolti che hanno influenzato il lavoro” – spiega Jesse – vengono principalmente da oltre oceano, da una scena contemporanea. Beach Fossils,Mac Demarco, Alex G, ma anche Elliott Smith”.
La spinta a scrivere e cantare in italiano arriva dal cantautorato più classico, tra Battisti e De Andrè, con un attitudine più punk: dai CCCP agli Skiantos.
L’esordio ‘I Soldi per New York’ – disponibile dal primo giugno 2018 per Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Stradischi e Pioggia Rossa Dischi - Scritto, composto e arrangiato da Jesse de Faccio, ‘I Soldi per New York’ è stato prodotto e registrato da Francesco Gambarotto (Aria su Marte, Edo), missato da Simone Piccinelli presso “La Buca Recording Club” e masterizzato da Daniele
Salodini presso “Woodpecker Mastering”.
★ Venere ★
Spotify -> http://bit.ly/Venere_sp
Youtube -> https://youtu.be/LN53eo-h6DU
I Venere nascono a Padova nel luglio 2017 da Tommaso Zoppello, Giovanni Dodini, Giovanni Piccolo e Sebastiano Nalin. Il gruppo ha forti ispirazioni lo fi, neo psichedeliche, indie pop e soft rock che unisce dando un tocco acquoso e traslucido al loro sound. I testi raccontano in maniera a volte enigmatica a volte no di situzioni e riflessioni autobiografiche.