Le macchine stanno diventando sempre più brave a mangiare cose materiali per creare nulla e tutto ciò che possiamo fare è creare musica senza parole in risposta.
Hypnotic Rock, Psychedelic, Post-Drone
Eric Quach on guitar (Thisquietarmy) & Aidan Girt on drums (Godspeed You! Black Emperor) making faces, floorgazing, rippin' rippin' rippin'...
Un nuovo progetto che unisce due dei migliori produttori di noise. Gli strati di strumentazione in loop di Eric Quach (THISQUIETARMY, ecc.) danno alla loro musica un'aria inquietante, ma con la batteria di GODSPEED YOU! Aidan Girt di BLACK EMPEROR e EXHAUST la loro musica ha una familiarità che è difficilmente lascia indifferenti, anche quando la si sente per la prima volta. I paesaggi industriali passano davanti agli occhi della mente e si sbriciolano, la tensione confonde fino al punto in cui non sei abbastanza sicuro da quanto tempo li stai ascoltando.
https://somebecamehollowtubes.bandcamp.com/
UNICA DATA ITALIANA
Open Act:
"LAST MINUTE TO JAFFNA"
Last Minute To Jaffna nasce a Torino a metà degli anni 2000. Torino è famosa per essere la città più oscura ed esoterica in Italia, e la musica della band, pesante ed atmosferica allo stesso tempo, ne è certamente stata influenzata. Si fanno conoscere col primo ep autoprodotto nel 2006, e dopo aver suonato in tutta Italia nel 2008 pubblicano il primo album, Volume I, che segna un passo avanti nella loro personale ricerca sonora. Suonano moltissimi live, fanno il primo tour europeo e dividono il palco con diverse bands di livello internazionale (Isis, The Ocean, Ufomammut, The Secret, Zu per citarne alcuni). Nel 2011 vengono chiamati ad aprire per Scott Kelly dei Neurosis e decidono di provare un set con le versioni acustiche dei loro pezzi; l'esperimento riesce e diventa un ep, Volume III (con la collaborazione di Fabrizio Modonese Palumbo dei Larsen), che esce nel 2014. L'anno successivo pubblicano il secondo album, Volume II, che mostra una band decisamente più matura, capace di ritagliarsi un posto tutto suo nell'universo del post metal atmosferico che in quegli anni esplode a livello mondiale.
Nel 2017 pubblicano un ep con due pezzi inediti che porta un'ulteriore evoluzione nel loro approccio. La band è attualmente al lavoro sul terzo album.
Contributo artistico: 8 €
Ingresso riservato ai soci ARCI