Slim Wild Boar & His Forsaken Shadow:
Nati nel 2008 come one man band ( chitarra acustica, basso, batteria, voce ), Slim Wild Boar da Rennes / France, reinventa le radici della musica americana dalla distillazione di un ambiente intimo, scuro ed elegante country-folk.
Nel 2009 realizzano il loro primo disco uscito per la Devil’s Ruins Records, label americana, il disco intitolato “The Lovesick, the Guilty & the Drunk ” è stato arrangiato nuovamente come trio e ristampato per la Kizmiaz Records tre anni dopo.
Il secondo album, “Water on a dirty ground” (Beast Records, 2010), la one man band si trasforma da prima in un duo con l’aggiunta dei the Forsaken Shadow (electric guitar) e un trio con l’arrivo di the Skinny Kid (washboard, drums).
I tre fuorilegge girano in lungo e in largo per l’Europa sotterranea e non solo, dal Belgio al Portogallo, da Mosca a Brest.
Un mix tra Johnny Cash, Mark Lanegan, Hank Williams, Nick Cave, 16 Horsepower e Leonard Cohen, “Tales From the Wrong Side of Town” è il loro terzo album, è stato registrato a Montebelluna all’ Outside Inside Studio (Movie Star Junkies, Reverend Beatman, the Monsters, Delaney Davidson etc…) con attrezzature completamente analogiche.
La copertina è stata fatta dal tatuatore e artista Jean-Luc Navette (Heavy Trash, Dad Horse Experience), il disco è uscito per le due etichette francesi Beast Records e Kizmiaz Records.
Ingresso riservato ai soci ARCI, contributo richiesto ai soci 5,00 €