Sister Fay (Swe) + Vea live a Torino @Magazzino Sul Po

Sister Fay (Swe) + Vea live a Torino @Magazzino Sul Po

Creato: Fri, 25/10/2019 - 13:46
di: Torino
Quando:
Mon, 28/10/2019 - 21:00
Proposto da : Magazzino sul Po
Sister Fay (Swe) + Vea live a Torino @Magazzino Sul Po

Magazzino sul Po presenta:

Sister Fay + Vea Music live

► Lunedì 28 ottobre
► h 21

-------------------------------------
• contributo all'ingresso: 5 euro
evento riservato ai soci Arci
-------------------------------------

★ Sister Fay ★
Terzo tour italiano per il quartetto di Malmö (due chitarre, contrabbasso, violoncello).

Muovendosi su un filo invisibile a cavallo tra folk, jazz e indie-pop creano un sound intimo, sincero e magicamente dolce. Il loro singolo “DIY” (un bellissimo tributo all'auto erotismo) , è stato premiato dal canale svedese “Musikvideotoppen” come “miglior video” ed ha raggiunto le quasi 25000 visualizzazioni.

FB: https://www.facebook.com/Sister-Fay-319769198033523/
Spotify:https://open.spotify.com/artist/1IrgNt2keAlP0C0nk1KGYN
Youtube:https://www.youtube.com/channel/UCkQ7wnLm21kHjhGTTKBOD8w/videos

★ Vea ★
Valeria Angelotti è un nome troppo serio e poco indie, quindi ho preso il mio soprannome del liceo e, dal 2015 l’ho trasformato in un nome d’arte a tutti gli effetti. Ho iniziato a sbraitare col garage rock a 24 anni e da lì non ho più smesso, arrivando addirittura a laurearmi a pieni voti in canto jazz nel Giugno 2016 (Fondazione Milano – Civica Scuola di Musica Claudio Abbado).

Dopo aver militato in diversi gruppi e aver creduto di volere una carriera nel mondo del commercio, mi sono licenziata e ho dato il via a VEA, un progetto cantautorale, che alle volte ho definito “Pop Neorealistico”, che non vuol dire assolutamente niente, ma si può tradurre in “argomenti crudi e presa bene”. “Posto Fisso” è proprio così, schietto, diretto e, nonostante tutti i racconti più crudi della mia vita precedente, preso bene.

Cos’è “Posto Fisso”? Il mio Ep di esordio uscito il 9 febbraio 2018 (autoprodotto grazie ad una campagna di crowdfunding di successo), con cui ho avuto l’onore di aprire i concerti di The Cyborgs e Zibba, di salire sul palco di Collisioni Festival 2019 e di vincere alcuni premi, tra cui Sanrito Festival e Canzone Circolare di Legambiente.
Il mio nuovo disco, che sta nascendo grazie al lavoro di Lillo Dadone (produttore), Edoardo Campia (fonico) e la supervisione di DEWREC (casa di Produzione/Associazione Culturale di Torino.), sarà diverso: più rock e meno pop, meno crudo e più poetico, ma ovviamente sempre sincero. Alcuni singoli ne anticiperanno l’uscita e impareremo a conoscerlo insieme.

Seguitemi qui:
www.instagram.com/veayeah www.facebook.com/veangelotti www.veaveavea.com