Giovedì 21/11, dopo l'aperit delle 19.30, il B-locale ospiterà Silvia Dacomo che presenterà la sua antologia di racconti "Settanta percento H2O".
Dialogherà con l'autrice Mariolina Diana, insegnante di lettere e saggista cinematografica.
Reading di Annalisa Balisa Bruno, intervalli musicali di Massimo Lajolo. Evento organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Largabanda.
Settanta percento H20 contiene brevi “tuffi” autobiografici e racconti ispirati a scenari liquidi dal Mediterraneo al Pacifico, conosciuti e amati. I boschi del Maine scivolano nell’oceano fra la nebbia, mentre in una cala di Porquerolles risuona Echoes dei Pink Floyd. Nella moderna Drépanon un acquaiolo distribuisce saggezza insieme ad acqua e limone, e in California un romantico surfista vola dalla tavola da surf alle incertezze esistenziali di Judith. Se il villaggio hippie di Bolinas gioca a nascondino nella Baia di San Francisco, San Vito Lo Capo negli anni Settanta è un respiro d’Africa che ancora non conosce turismo. Storie che regalano molteplici scenari e limpide immersioni narrative, con buone scialuppe di salvataggio contro il tedio.
Silvia Dacomo lavora come redattrice. Nuotatrice appassionata, è una scrittrice indipendente. Nel 2015 ha pubblicato la Libreria dei naufraghi, un romanzo ambientato tra le scozzesi Isole Ebridi e New York.
www.silviadacomo.it
Ingresso con tessera Arci nazionale