Radio Cantina è lieta di presentare una serata veramente da cani!
Uno zoo di suoni, colori e succosi ospiti che ci intratterranno per oltre due ore. Con noi litri e litri di Nebbiolo, artista ecclettico e giramondo, per dissetare la nostra voglia di croccantezza e divertimento.
Poi, tanti e tanti ospiti: Roberto Gentili presenta la sua mostra artistica, il Sindacato Belleville ci porta nel mondo di un cinema animalesco ed il Dott. Tempo vi darà utili consigli per i nostri amici a quattro zampe. Naturalmente, giochi a quiz con ricchi premi, problemi tecnici e possibilità di libera espressione per chiunque.
Vi aspettiamo con i vostri animali domestici più affezionati.
La puntata verrà trasmessa in diretta dalle 22 su Radio Banda Larga.
L'artista: NEBBIOLO
Nebbiolo nasce in una cascina a Rosignano Monferrato il 18/10/1991. Ha sempre avuto in casa parecchi strumenti di ogni sorta dal momento che il padre era musicista. Pianoforte, sintetizzatori, percussioni, chitarre, flauti: da qui a studiare chitarra classica, il passo è stato breve. Intorno ai 22 anni Nebbiolo acquista un un camper e parte per un viaggio che lo tiene via da Torino per 4 anni. L'intento del viaggio era riuscire a guadagnare dei soldi da investire in attrezzature per poter registrare la sua musica: il percorso lo porta in Danimarca, Svezia, Olanda, Belgio e Germania e per mantenersi suona in strada e nei ristoranti italiani, arrivando addirittura a suonare, per un periodo, anche la ghironda. Poi Amsterdam per un anno e mezzo, intramezzato da un viaggio in Sudafrica e Madagascar di tre mesi e dal cammino di Santiago di 2 mesi. Ogni tanto torna in Italia per acquistare un computer, una scheda audio, un microfono da aggiungere al suo piccolo studio. Durante tutto il viaggio scrive molte canzoni, che confluiranno nel suo primo EP, “ Pezzi d'Uomo”. Tornato a Torino nel settembre 2017 inizia ad elaborare delle nuove sonorità, dando vita pian piano a “Un Classico”, il suo disco d'esordio, uscito nel 2019 per Libellula.
Evento gratuito per soci ARCI