QUI:
I QUI si formano a Los Angeles nel 2000 mettendo insieme Matt Cronk e Paul Christensen al servizio di un punk/noise/alternative/avantgarde minimalista, furioso, divertito ed estremo.
Dopo il disco d'esordio (Baby Kisses) si unisce alla band il leggendario DAVID YOW (Jesus Lizard, Scratch Acid) che contribuisce all'uscita del luminoso secondo album: Love's Miracle, prodotto dalla Ipecac di MIKE PATTON.
Dopo qualche anno e centinaia di concerti alle spalle (divideranno il palco e la line-up con membri dei Melvins) i QUI licenziano il loro terzo disco: Life, Water,Living.. dalle sonorità più catchy e melodiche, brillante ed inaspettato.
Dopo un tour europeo in compagnia di Trevor Dunn (Fantomas, Mr. Bungle,Tomahawk, John Zorn..) i nostri tornano in Italia per presentare il nuovissimo SNUH!
SPARRING PROJECT:
Sparring Project nasce con l’intento di connotare la produzione musicale di Pugile all’interno del panorama Cinematografico.
La necessità di creare un nuovo progetto indipendente da Pugile deriva da una serie di fattori: la differenza stilistica, la modalità di composizione e di riproduzione della musica scritta, la collaborazione attiva di Maurizio Borgna (già al fianco della band per l’album “Icarian”, produttore e mixer dal 2003 al fianco di diversi artisti della scena italiana e internazionale tra cui Niagara, Tomat-Petrella, Dustin O’Halloran, Johann Johannsson e molti altri) e in futuro di altri musicisti.
Allo stesso modo il taglio semantico dei due progetti è formalmente diverso.
Da un lato Pugile rimane un progetto molto più legato alla forma canzone dall’altra Sparring Project vuole essere un evoluzione sinfonica del primo progetto.
Contributo artistico 7€
Ingresso riservato ai soci ARCI.