Siamo quasi giunti al termine delle proiezioni di questa quarta edizione del Psicologia Film Festival.
In questo quattordicesimo appuntamento…
Alle 20.00 Cena Corsara
Alle ore 21.30 Proiezione del film:
In “Il grande capo” di Lars Von Trier (2007) racconta laDanimarca oggi. Una grande azienda di informatica sta per essere venduta agli islandesi. Il proprietario non ha mai rivelato la sua identità fingendosi un semplice portavoce di un fantomatico ‘Grande Capo’. Ora è però necessario che il Capo si materializzi. Ingaggia quindi un attore disoccupato che dovrebbe limitarsi a firmare per procura la cessione. Ma le cose si complicano…
Von Trier è stato, è e sarà un moralista nel senso migliore del termine con in più il bisogno irrefrenabile di ‘ragionare’ sull’essere umano. In questo caso poi sovrappone anche il piacere della riflessione sul ‘gioco’ del recitare e sul confine sempre più esile, se non addirittura inesistente, tra finzione e realtà.
A seguire:
Dibattito condotto dalla prof.ssa Chiara Ghislieri (docente di Psicologia del lavoro e di Psicologia dell’orientamento; i suoi interessi di ricerca sono: conciliazione famiglia/lavoro, benessere nelle organizzazioni, leadership, orientamento e formazione professionale) e dalla dott.ssa Maria Chiara Pizzorno (psicologa del lavoro, si occupa di orientamento scolastico e professionale, counseling di carriera e formazione manageriale)
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.