PresenTeatrAzione - Percezioni

PresenTeatrAzione - Percezioni

Creato: Mon, 08/04/2019 - 16:32
di: Torino
Quando:
Fri, 12/04/2019 - 21:00
PresenTeatrAzione - Percezioni

PresenTeatrAzione - l'arte che racconta la condizione umana.

Venerdì 12 Aprile h 21.00 una serata del tutto nuova al Teatro Dravelli.

 
E' proprio il ricontrarsi, dopo moltissimi anni, di Giovanni Battista Argenziano e Alessandro Piron a dare vita a "PresenTeatrAzione". Un neologismo che contempla, come facilmente intuibile, presentazione teatro e azione.
Lui un poeta, l'altro un giullare.
Dopo varie esperienze lavorative in svariati ambiti non sempre vicini al mondo dello spettacolo, i due si riuniscono sotto un unico riflettore regalando momenti di riflessione importanti. 

 

Scrivendo da sempre poesie, Giovanni B. Argenziano decide di esporsi. Dopo la pubblicazione di due sillogi poetiche pensa a un modo del tutto rivoluzionario per raccontare se stesso e il suo libro "Percezioni". 
Le “Percezioni” che danno il titolo a questa raccolta poetica devono essere intese nel senso più lato del termine, in quanto costituiscono, un intenso, meditato “viaggio” nelle più intime pieghe del nostro “essere”. La parola poetica, resta lo strumento più penetrante per raggiungere, o almeno sfiorare, l’intima essenza della condizione umana.

Il pubblico può e soprattutto deve liberamente intervenire; ai due artisti poco importa di riversare le proprie idee come formule matematiche, anche perché non lo sono.
La vera rivoluzione sta nel modo di affrontare temi tanto importanti, alleggerendo in modo tale il carico dei contenuti da rendere la serata di stampo quasi comico. 

Le opinioni invece, continuamente in fermento come una palla che, passando di bocca in bocca sembra destinata a non fermarsi.

Viene spontaneo chiedersi "chi siamo realmente?" "che ruolo ha la percezione nella nostra vita ?" "In che modo la società influenza la nostra percezione?

Lo spettacolo è ad  offerta libera  e riservato ai tesserati ARCI.

L'inizio è fissato per le h. 21:00 del 12 Aprile 2019 nella sede del Teatro Dravelli, via Praciosa 11, Moncalieri  (TO).