Programma della serata: ore 22 Kobe live - ore 23.30 Monelli Antonelliani live - ore 00.30 GLB (Global leasure beat) DJ set.
Kobe: Torinesi, nati nel 2010, i Kobe sono una band che unisce l’energia del rock più tradizionale alle sonorità elettroniche proprie del pop, creando una miscela sonora pulsante e incisiva.
La contemporaneità, le emozioni, il quotidiano metropolitano, sono la base dei loro testi che cercano di raccontare il punto di vista di una generazione di fronte alle piccole cose di tutti i giorni e ai grandi temi di sempre.
Alessandro Traina, Stefano Malacarne, Franz De Nichilo e Lele Bertazzoni provengono da esperienze artistiche diverse e sono protagonisti di varie formazioni musicali, ma trovano nei Kobe la loro identità profonda.
I Kobe, traendo ispirazione da alcuni artisti italiani, dal panorama cantautorale a quello rock nelle sue diverse sfumature, lavorano per riproporre con le sonorità attuali la grande tradizione italiana di un genere che spesso ci ha fatto guardare al mondo anglosassone con invidia ma che altre volte è riuscito a produrre, seppur in una lingua complessa come l’italiano, grandi canzoni e grandi band.
Il loro lavoro d’esordio, “Distrazioni Urbane”, vuole essere un manifesto dei sentimenti di una generazione attraverso suoni e testi che trovano nell’espressione live una straordinaria efficacia, ambito nel quale i Kobe sono perfettamente a loro agio, grazie ad una ormai decennale esperienza sui palchi italiani.
Siamo i figli del rock che abbiamo amato.
Siamo i figli degli area e di battisti, di de andré e dei cccp,
dei denovo e di tenco.
Vogliamo il suono del terzo millennio.
Monelli Antonelliani: Prendete dei discoli impenitenti, aggiungete tre musicisti formidabili, una vigorosa produzione e... Gianluca "Sberla" Marino (voce) Giulietta (voce) Giovanni "Brown" (chitarra) Pa"Pinzer" Sclaverano (basso) Lele Bertazzoni (drums).
Ingresso libero riservato ai soci ARCI