Tributo a Edith Piaf.
Clelia Cicero & Corrado Caruana.
Edith Piaf non è solo una straordinaria voce legata a un’epoca che ci piace ricordare con gli occhi trasognati. Lei rappresenta la straordinaria forza comunicativa che il canto ha, soprattutto quando è filtrato da un’anima capace di profondi sentimenti.
Edith traduceva emozioni, interpretava e soprattutto raccontava delle storie, magari non sue, ma nelle quali sapeva entrare come protagonista incisiva e sensibile.
Clelia Cicero (voce) e Corrado Caruana (chitarra manouche), presentano con “Première Etude sur Piaf” un concerto divertente e intenso, composto da una serie di brani molto diversi fra loro e scelti istintivamente, per non venire meno al loro intento liberatorio, e accompagnati dalla freschezza di arrangiamenti originali in stile swing manouche.
Il duo si è esibito in teatri e locali d'Italia, Stati Uniti, Argentina, Svizzera e della tanto temuta Francia dove l’artista è ancora amatissima.
Clelia Cicero ricanta le sue canzoni senza nessun tentativo d’imitazione, attraverso un rinnovamento musicale e la sua personalissima interpretazione d’attrice, augurandosi sia possibile comunicare al presente l’essenza di Piaf e la contemporaneità della sua musica.
https://www.facebook.com/premiereetudesurpiaf/?tn-str=k*F
http://www.cleliacicero.com