Poetry slam dei Murazzi al Magazzino sul Po

Poetry slam dei Murazzi al Magazzino sul Po

Creato: Mon, 11/03/2013 - 11:44
Quando:
Fri, 15/03/2013 - 22:00
Proposto da : Magazzino sul Po
Poetry slam dei Murazzi al Magazzino sul Po

Venerdì 15 torna in scena Murazzi Poetry Slam, l'appuntamento - sfida mensile ideato e condotto da Max Ponte.
Seguono alcune sue parole tratte da un'intervista pubblicata sul blog 'La Poesia e lo Spirito'.

Nel 2012 è nata a Torino una nuova scena poetica che si chiama Murazzi Poetry Slam, l’appuntamento è ogni mese al Magazzino sul Po. Il locale, ampio e quasi teatrale, è ricavato da una rimessa per le imbarcazioni, ha già ospitato decine di poeti e molti spettatori attenti ed entusiasti. Son felice che questo progetto da me condotto abbia successo, si tratta dell’unica iniziativa stabile per far slam a Torino e una delle poche in Italia…

Poetry slam...
Un nuovo modo di presentare la poesia che ha però molto di antico: bardi, trovatori, tenzoni... La forma è moderna, 3 minuti di poesia vocale, essenziale, senza limiti formali, quasi memorabile. Uno spettacolo capace di coinvolgere un pubblico ampio, come per un concerto o uno spettacolo teatrale, occupando spazi pubblici e coinvolgendo i presenti. Questo perché è il pubblico a votare e a decretare il vincitore attraverso una giuria estratta.
Le regole sono codificate, il Poetry Slam è simile ad uno sport/gioco di natura letteraria, in cui il vero protagonista è la voce poetica, e fondamentale, più della vittoria, è la condivisione dell’esperienza artistica. 
http://maxponte.blogspot.it/
www.maxponte.com  

Ore 24,00 Never Never Night - Dj Lazza & Friends
Presenti dal 1996 con la celebre Never Never Night sulla scena torinese e tutti i venerdì sera.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Circolo