Pillow Night: Giorgieness

Pillow Night: Giorgieness

Creato: Fri, 03/05/2019 - 16:16
di: Torino
Quando:
Fri, 10/05/2019 - 22:30
Proposto da : Margot
Pillow Night: Giorgieness

Pillow Night- GIORGIENESS

Ultimo appuntamento stagionale con la Pillow Night, per il compleanno del Circolo regaliamo Giorgieness.

Nato nel 2011, Giorgieness è un progetto alt rock/pop che fa capo alla cantautrice valtellinese Giorgie D’Eraclea. Nella sua carriera Giorgieness ha condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano, come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids ed internazionale come le Savages, i The Kooks, i Garbage, gli American Fooball e i Placebo.
Nel 2016 pubblica l’album di debutto “La Giusta Distanza” e il 20 ottobre 2017 “Siamo Tutti Stanchi”, disco che consacra il progetto nel panorama indie nazionale. Entrambi i lavori vengono pubblicati per l’etichetta Woodworm/Audioglobe, registrati, prodotti e mixati da Davide Lasala presso l’EDAC Studio a Fino Mornasco (CO), insieme a Andrea Fognini e masterizzati da Giovanni Versari.
Con “Siamo Tutti Stanchi” Giorgie D’eraclea si conferma una delle piu brillanti, intense, profonde e tumultuose cantautrici della scena musicale italiana: un lavoro diretto e pieno di suggestioni sonore e testuali, che dimostra appieno la crescita e l’evoluzione fatta dalla band nell’ultimo anno e mezzo passato on the road (oltre 100 le date in poco più di un anno). Poi c’è la voce di Giorgia d’Eraclea che è un piccolo miracolo pop-soul prestato al rock ed alle sue sfaccettature. Dalla collaborazione con i produttori americani Bryan Senti & Justin Moshkevich, il 5 Ottobre 2018 esce per Ja.La Media Activities l’EP “Nuove Regole”, che e comprende tre rework di brani contenuti nel suo secondo disco e un inedito,
“Questa città”.

All'apertura Fusaro.
Fusaro è un giovane cantautore torinese.
Tutto nasce chitarra e voce, così i primi live.
Il 7 giugno 2017 pubblica il suo EP d'esordio "Si fa in un attimo", i 5 brani selezionati rappresentano la cristallizzazione di un percorso di scrittura durato circa tre anni.
Selezionato per il progetto _reHUB di Reset Festival Torino 2017 ha lavorato al fianco di Federico Dragogna (i Ministri) e Ale Bavo durante la produzione di un brano inedito; “28 dicembre”. Dopo l’esperienza porta live il suo Ep nel torinese e suona in apertura per Eugenio in Via di Gioia, i Ministri, Andrea Poggio, Daniele Celona, Gnut.
Attualmente sta lavorando al suo primo disco.

_Art Expo_: Simone Mostacci
Nato a Torino nel 1995, dopo il diploma come grafico Pubblicitario, studia presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino.
Successivamente inizia alcune collaborazioni con aziende e case editrici. Influenzato da tutto ciò che suscita emozioni, il suo tratto e i sui lavori sono in una continua evoluzione mantenendo sempre alcuni aspetti, piccoli dettagli, immagini poetiche e surreali ispirate dalla vita quotidiana.
https://www.instagram.com/simonemostacci

Ingresso libero con tessera Arci