Omega Circus live al Magazzino sul Po

Omega Circus live al Magazzino sul Po

Creato: Mon, 06/05/2013 - 11:51
Quando:
Fri, 24/05/2013 - 22:00
Proposto da : Magazzino sul Po
Omega Circus live al Magazzino sul Po

Nulla si crea:
Gli OmegaCircus sono quattro giovani trentenni provenienti dall’umida provincia di Torino, ma sono -prima di tutto- quattro amici. Vecchie conoscenze che hanno già condiviso banchi di scuola, serate, viaggi, palchi e associazioni giovanili. Nella primavera del 2011 quasi per gioco ci si (ri)trova in sala a tirare giù idee, riff e nuove ispirazioni. Ciò che ne risulta è il frutto di un esperimento sonoro.
Il progetto Omega prende vita.

Nulla si distrugge:
Il background musicale individuale è più che eterogeneo, si spazia dal rock duro e puro al reggae, dal trash metal al funky, attraversando progressive e musica elettronica. E’ perfetto. E’ così che i pezzi iniziano a prendere vita… chitarre graffianti, frequenze basse e calde, synth, cassa in 4 e linee melodiche pulite. Tutto si mescola per dare forma ad una cosa sola: l’amore per la musica. Nessun limite o catalogazione, nessuna etichettatura.
Ogni punto di vista è un punto di partenza.

Tutto si trasforma:
Gli OmegaCircus nascono – come spesso accade- dalle ceneri di altre bands del circuito torinese. Band che avevano nel proprio DNA il non volersi conformare a etichette o stili.
Afu, Sub_Mission (premio “originalità” al MEI del 2005 e ospiti al Tavagnasco Rock Festival lo stesso anno), Project Rabbit e PeploManjaGanja, queste le radici che affondano nella nostra passione. Tutto si trasforma anche nei ruoli, dandoci prospettive nuove e creando dinamiche sempre più stimolanti: Davide “Daz” Caraccio (voce e chitarra) nasce come batterista, così come Emanuele “Uely” Colombino (ora dietro il quattro corde) è un chitarrista con esperienza ventennale.

soundcloud.com/omegacircus

In allegato il programma.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Circolo