MOVING TFF è un’iniziativa di UCCA (Unione Circoli Cinematografici ARCI) e Arci Torino con il Torino Film Festival e il Museo Nazionale del Cinema che insieme ne hanno curato l’ideazione e l’organizzazione, in occasione della trentesima edizione del Torino Film Festival.
Il MOVING TFF ha inaugurato mercoledì 17 ottobre.
Il quarto appuntamento, previsto per giovedì 25 ottobre alle 15.30 all’Ecomuseo Urbano Circoscrizione 3 in Via Millio 20, sarà MEDIA EDUCATION: una Tavola Rotonda con Antonella di Nocera (Assessore alla Cultura del Comune di Napoli), Antonio Borrelli e Roberto D’Avascio (Arci Movie Napoli), Roberta Zendrini (Museo Nazionale del Cinema), Salvo Anzaldi (Lettera Ventitré). L’incontro sarà moderato da Chiara Priante (La Stampa).
Gli appuntamenti del MOVING TFF sono a ingresso gratuito. Per gli eventi presso i Circoli Arci è necessaria la tessera Arci, per quelli alla Bibliomediateca è necessaria l’iscrizione gratuita alla stessa.
La filosofia di MOVING TFF sposa due prospettive: da un lato la volontà di costruire spazi aperti al dibattito, amplificando la portata civile e culturale del Torino Film Festival, raggiungendo anche realtà periferiche della città e liberando il potere delle immagini cinematografiche su tutto il territorio metropolitano. Dall’altro il desiderio di animare e sensibilizzare la città in un percorso di avvicinamento al Festival, attraverso incontri culturali e ricreativi.
In allegato il comunicato
Per il programma completo clicca qui